Ancelotti vara il BBH, risolve il problema del gol, cala un poker in casa dell'Alaves, e porta a casa i primi tre punti stagionali. Il Real esce alla distanza, grazie al contributo del solito Benzema, ma il 4-1 è figlio anche dei "ripescati" di lusso. Bale e Hazard sono stati importantissimi nell'economia del gioco e hanno lasciato in eredità ottime sensazioni per il proseguo della stagione. Il tecnico italiano, come riportato da AS, ha espresso tutta la sua soddisfazione.

calcio
Ancelotti: “Vittoria meritata. Bale concentrato, Benzema molto più forte di cinque anni fa”
Ancelotti vara il BBH, risolve il problema del gol, cala un poker in casa dell’Alaves, e porta a casa i primi tre punti stagionali. Il Real esce alla distanza, grazie al contributo del solito Benzema, ma il 4-1 è figlio anche dei...
ALLA DISTANZA - Un Real che si è imposto dopo non aver brillato nei primi 45'. "Nel primo tempo siamo stati lenti, poco aggressivi. Era un qualcosa di prevedibile e che era stato messo in prevenivo in questo momento della stagione. La squadra però ha giocato molto bene, con grandissimo impegno. Abbiamo meritato di vincere dopo il secondo tempo. La chiave della partita è stato il gol di Benzema. La rete di Karim ha aperto la partita, abbiamo avuto più spazio per mostrare la qualità che abbiamo davanti. Sono soddisfatto perché hanno giocato tutto davvero molto bene, questo è molto importante. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con impegno e concentrazione su alcuni aspetti. L'uscita da dietro è stata un po' lenta e a volte ci è mancato il coraggio di pressare il pallone. Avremmo potuto pressare più in alto. Dobbiamo lavorarci di più e ci lavoreremo".
SCELTE - Le scelte hanno pagato. "Non è che debba spiegare chi sa che cosa a questi campioni. Mi limito a dare delle indicazioni, non c'è bisogno che parli molto. Cerco semplicemente di mettere la mia esperienza al servizio dei calciatori. Valverde è stato molto bravo nel trio di centrocampo con Casemiro e Modric. Karim ha segnato due gol, e se devo confrontarlo con Karim di cinque anni fa è un giocatore più completo e con una qualità decisamente migliore. Hazard ha fatto un assist magnifico ed ha giocato una buona partita come il resto della squadra, dopo un primo tempo giocato a ritmi un po' troppo bassi. Bale l'ho visto molto concentrato, è destinato a migliorare come tutti, anche perché non c'è un solo giocatore pigro in allenamento. Vinicius ha qualità importanti nell'uno contro uno. Deve capire che è difficile segnare se tocchi il pallone cinque o sei volte. Ne bastano due, a volre anche uno. Il ragazzo ha comunque le capacità di rovesciare le partite con le sue qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA