Ancelotti: “La squadra era forte: Lewin è fantastico, Kean mi è piaciuto molto”

Ancelotti: “La squadra era forte: Lewin è fantastico, Kean mi è piaciuto molto”

Due partite, altrettante vittorie: il cammino di Ancelotti è iniziato nel migliore dei modi. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa.

di Redazione Il Posticipo

Due partite, altrettante vittorie: il cammino di Ancelotti è iniziato nel migliore dei modi. Decisivo, ancora una volta, Calvert-Lewin. Non solo sei punti in due partite. Anche i numeri sono molto più confortanti: nei 180′ sotto la gestione Ancelotti  l’Everton ha collezionato 43 tiri in 2 partite. Più di ogni squadra di Premier League nelle ultime 2 partite.

FORTI – Le prime parole di Ancelotti sono spese su Sky Sport. “Sono felice, la squadra ha giocato bene una partita difficile. Siamo partiti bene, abbiamo segnato ma poi abbiamo sofferto la pressione del Newcastle. Cambiamenti? Non volevo cambiare tanto, il lavoro di Duncan Ferguson è stato ottimo e la squadra era forte sia prima che arrivassi che adesso”.

SPIRITO – Ciò che soddisfa più di ogni altra cosa il tecnico italiano è lo spirito di gruppo mostrato dalla squadra. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa, raccolte dal Liverpool Echo: “Ho apprezzato molto sia il risultato che la prestazione. Dopo 25 minuti abbiamo perso il controllo della partita. Il Newcastle è entrato in partita ed è stato difficile evitare la sua pressione. Ma non abbiamo perso il controllo della partita nel secondo tempo. Lo spirito della squadra è ottimo. Ai giocatori piace lavorare duramente. Questa è importante. Poi avremo tempo per provare a giocare un calcio migliore. Alcuni momenti della partita sono stati davvero positivi”.

ATTACCO – La sfida con il Newcastle ha esaltato anche le doti di Calvert – Lewin. E la sensazione è che ci sarà spazio anche per Moise Kean. In questo senso Ancelotti lascia aperte le porte: “Lewin è un attaccante fantastico sia di testa che nei movimenti in area di rigore. Ha ampi margini di miglioramento, è un ragazzo umile, penso che diventerà un attaccante eccezionale in Inghilterra e in Europa. Kean ha giocato molto bene, la sua partita è stata molto buona”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy