Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ancelotti incontentabile: “Adesso miglioriamo in casa e andremo in Europa”

 (Photo by Daniel Leal Olivas - Pool/Getty Images)

Il tecnico dell'Everton si gode il successo nel derby.

Redazione Il Posticipo

Carlo Ancelotti l'aveva detto. Poteva essere la volta buona per vincere il derby. L'Everton conquista Anfield e torna a sperare nell'Europa che conta. Il tecnico dell'Everton però è incontentabile. E chiede alla squadra di migliorare il proprio rendimento fra le mura amiche. E non ha tutti i torti. I numeri parlano chiaro: ottava vittoria in dodici partite lontano dal Goodison Park. Le parole dell'allenatore italiano sono riprese dalla BBC.

MIGLIORARE- Ancelotti non nasconde la propria soddisfazione, ma invita la squadra a non lasciarsi trasportare dall'entusiasmo: "Siamo davvero felici. Dopo tanto tempo l'Everton è riuscito a vincere ad Anfield, è un bel regalo per i nostri tifosi. La prestazione è stata buona, eravamo concentrati. La squadra ha lavorato duramente e quando abbiamo avuto le opportunità siamo stati cinici nello sfruttarle. Eravamo consapevoli di doverci difendere perché giocavamo contro una squadra fantastica, ma la squadra è rimasta sempre molto compatta.  Il nostro obiettivo era di eludere il pressing del Liverpool in modo da avere la possibilità di creare qualche occasione. Adesso godiamoci i tre punti ma sebbene prenderli nel derby sia un qualcosa di speciale non perdiamo di vista dove migliorare".

 LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 13: Carlo Ancelotti, Manager of Everton celebrates victory with Dominic Calvert-Lewin of Everton after the Premier League match between Tottenham Hotspur and Everton at Tottenham Hotspur Stadium on September 13, 2020 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

EUROPA - L'Everton, dopo questa vittoria,  deve gettare la maschera. La squadra è competitiva per centrare un piazzamento europeo. E non è utopico pensare alla qualificazione alla Champions. "Per centrarla, dobbiamo trovare maggiore continuità di risultati quando giochiamo in casa.  Il nostro rendimento casalingo non è ancora abbastanza buono, ma ci stiamo lavorando. Siamo consapevoli di poter raggiungere un traguardo straordinario e di essere in una buona posizione per ottenerlo. E questo tipo di prestazioni aiutano la squadra per crescere in autostima. Adesso godiamoci questa buona prestazione. Ho visto tantissima voglia di lottare e ciò mi rende estremamente felice".