Derby di Liverpool, atto secondo. Rappresentazione da Champions. Ancelotti insegue, come Klopp, l’Europa che conta e prova a far sua la stracittadina. Anfield, nelle ultime giornate, fa meno paura. E la squadra di Ancelotti, del resto, si è espressa meglio lontano da casa. Un motivo in più per crederci. Le parole del tecnico sono riprese dal sito ufficiale del club.
RICETTA – Ancelotti ha le idee chiare per il derby: “È importante essere concentrati per tutti i 90′ di gioco. Serviranno anche coraggio e autostima. La fiducia in sé stessi è fondamentale in queste partite. Ed è assolutamente inutile pensare solo a difendersi. Occorre cercare una soluzione che li sorprenda giocare d’anticipo, creargli problemi in ogni zona del campo. E noi ci proveremo”.
CONDIZIONE – La maggiore freschezza può aiutare. “Anche noi, come tutti, dobbiamo gestire un calendario molto fitto e i tanti infortuni. Senza aver disputato il precampionato, tutte le squadre sono soggette a perdere più giocatori. Fortunatamente ho recuperato alcuni elementi E Abbiamo avuto la possibilità di ruotare diversi uomini. Ognio allenatore vorrebbe avere la rosa al completo ma è quasi impossibile. La crescita della squadra, al netto dei contrattempi fisici è confortante”.

COMPETITIVO – Da anni non si assiste a un derby così equilibrato. “Credo che la sfida con il Liverpool sarà diversa rispetto a quella con il City, perché i reds hanno qualità e caratteristiche diverse rispetto alla squadra di Guardiola. Contro il Lipsia sono apparsi in netta ripresa. In una stagione così compressa è inevitabile incorrere in alti e bassi. Abbiamo grandi motivazioni. Il derby è sempre una partita speciale, vogliamo mostrare ai nostri vicini di casa di aver raggiunto un livello importante. L’Everton ha sempre cercato di vincere contro il Liverpool, e questa potrebbe essere la volta buona. La pressione è tutta sui nostri avversari, noi siamo molto cresciuti rispetto al passato e abbiamo molte più opportunità di arrivare al risultato”.
- Login o Registrazione