Asensio sembra più lontano da Madrid, ma Ancelotti non si scompone. Il tecnico italiano non si strappa i capelli all'idea di perdere il calciatore, anzi, come dichiarato in conferenza stampa, non ha neanche intenzione di richiedere nuovi interventi sul mercato. L'eventuale sostituto è già pronto. Le parole del tecnico sono riprese da Bernabeu digital.

calcio
Ancelotti, foglio di via ad Asensio per lanciare Rodrygo: “Giocherà molto di più, anche da titolare”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Rodrygo of Real Madrid celebrates after scoring their team's second goal during the UEFA Champions League Group B stage match between FC Internazionale and Real Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2020 in Milan, Italy. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
MERCATO
Real Madrid in scioltezza a Vigo. In vista dell'Espanyol, continua a tenere banco il mercato. Asensio è sul piede di partenza. "Non so niente di nuovo al riguardo. Di certo la sua posizione è in corso di valutazione. Aspettiamo e vedremo cosa accadrà. Il 2 settembre sarà tutto più chiaro. Se resterà, sarà un giocatore importante nel nostro rosa e io ne sarei contento perché l'anno scorso ha fornito un contributo importante alla nostra causa e sono convinto che possa farlo anche in questa stagione. Altrimenti accetteremo la sua partenza e non ingaggeremo nessuno".
MOVIMENTI
Fra gli altri in bilico, Ceballos invece sta recuperando posizioni. Marino invece è consapevole del suo ruolo al Real e sembra che gli stia bene così. "Ceballos, rimarrà perché vuole restare. Ha giocato poco perché il calendario prevede una partita a settimana e io non ho ruotato gli uomini, ma presto comincerà ad accumulare i suoi minuti anche perché se lo merita. Mariano sa che conto su di lui, ma è anche consapevole che sarà difficile trovargli spazio perché in attacco questa squadra ha il miglior centravanti del mondo. Abbiamo una rosa che ci offre molte risorse ed è molto importante visto che da adesso in poi si giocherà ogni tre giorni".
RODRYGO
La partenza di Asensio sarebbe metabolizzata con il lancio definitivo di Rodrygo. Ancelotti gli ha già ritagliato ruolo e prospettive. "In questa stagione Rodrygo avrà un ruolo più importante. L'anno scorso ha spostato gli equilibri e generato differenza quando è entrato a partita in corso. In questa stagione ho in mente qualcosa di diverso. Il ragazzo inizierà più partite da titolare. Il ruolo? Può giocare su entrambe le fasce e anche da centravanti. D base sarà collocato a destra, ma se necessario giocherà anche sulla fascia opposta e potrà sostituire Vinicius o Benzema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA