Carlo Ancelotti a caccia di gol e certezze. Il tecnico italiano analizza la situazione legata all'Everton, alle prese con qualche piccola difficoltà in zona gol. L'allenatore però è certo che presto i suoi attaccanti torneranno a segnare e a riportare l'Europa sulle rive blue del Merseyside. E, in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale del club, ha difeso a spada tratta il suo pupillo James Rodrguez.

calcio
Ancelotti difende James: “Ha qualità, troverà la forma giocando”
Il tecnico italiano analizza la situazione legata all'Everton, alle prese con qualche piccola difficoltà in zona gol.
PUPILLO - Per la serie, toccategli tutto, ma non il suo colombiano, finito nel mirino della critica, Ancelotti, trae incoraggiamento dal peso delle occasioni create. "In questa stagione, quando James è stato in forma, abbiamo avuto più possibilità, perché ha molta qualità. Del resto, lo abbiamo ingaggiato per questo motivo. Adesso si è completamente ripreso, è un giocatore che migliora il suo stato di forma giocando con continuità. Le sue condizioni sono buone ed è motivato. Lo ha dimostrato nella partita contro il Palace, quando è stato molto coinvolto nel gioco".
EUROPA - L'Europa si raggiunge con i gol e Ancelotti ne è consapevole. "Richarlison e Calvert-Lewin sono davvero bravi in area di rigore. E di solito sono molto precisi nella conclusioni a rete. Non posso lamentarmi di nessuno dei due. Sono davvero soddisfatto del livello raggiunto in questa stagione. Sono certo che torneranno presto a segnare. E ci saranno molto utili. La lotta per l'Europa è molto serrata e noi ci siamo. Ci attendono diverse partite fondamentali, ma dobbiamo assolutamente cambiare ritmo nelle partite casalinghe. Siamo in corsa perché abbiamo raccolto una media di due punti a partita in trasferta, serve un rendimento importante anche fra le mura amiche".
PROSPETTIVE - Si inizia a parlare anche di mercato. L'Everton ha investito molto nelle scorse stagioni. La pandemia poi si è fatta sentire impattando sui conti. E non è escluso che nella prossima stagione si possa puntare su innesti provenienti dalla linea verde. "Abbiamo una buona Accademia, molti giovani stanno lavorando con noi in questo momento perché alcuni giocatori della Prima Squadra sono infortunati e ho potuto notare ottime individualità. L'Everton ha comunque un gran futuro, che passerà anche attraverso giocatori costruiti nel vivaio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA