Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Elche e soprattutto il giorno dopo la premiazione del Pallone d'Oro. Casa Blanca che porta a casa il pallone d'Oro con Benzema ma non il premio come miglior club, andato al City. Il tecnico italiano se ne fa una ragione...

calcio
Ancelotti: “City club dell’anno? Il nostro premio è la Champions. Mbappé? Il Real ha già un futuro…”

PARIS, FRANCE - MAY 28: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid interacts with Eder Militao and Dani Ceballos of Real Madrid following their sides victory in the UEFA Champions League final match between Liverpool FC and Real Madrid at Stade de France on May 28, 2022 in Paris, France. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
PREMI
Il Real ha piazzato praticamente tutta la squadra nella lista del Pallone d'Oro e l'ha portato a casa Benzema, ma non ha vinto il premio come miglior club dell'anno. Un paradosso. "Premi: "Siamo tutti molto orgogliosi di ciò che hanno realizzato Karim e Thibaut, che essendo portiere è stato un po' penalizzato nella classifica finale. Credo sia giusto anche vedere Vinicius fra i top, gli servirà come stimolo. Congratulazioni a coloro che hanno vinto e anche al Manchester City. Non conosco bene i criteri ma abbiamo molto rispetto per chi vince. A mio avviso il nostro premio è stata la Champions League ed è stato ricevuto a maggio, ed è stato molto bello. A Madrid c'è tutto ciò che serve per avere successo: storia, tradizione, qualità dei giocatori, atmosfera".
BENZEMA
Il Pallone d'Oro è in riconoscimento importante per Benzema: "Karim è cresciuto è molto più responsabile e ha una maggiore leadership rispetto a otto anni fa. Il Benzema di oggi è quello di prima in termini di qualità, quello che è cambiato è il suo atteggiamento. Siamo molto contenti, il Pallone d'Oro è un premio individuale per il giocatore, ma è altrettanto innegabile che i risultati ottenuti nella scorsa stagione siano stati raggiunti anche grazie alla squadra. Spero che possa iniziare a costruirsi un pezzo del prossimo Pallone d'Oro sin da subito contro l'Elche".
FUTURO
A proposito di Benzema, sembra che il Real possa continuare a parlare... francese con l'arrivo di Mbappé in aperta rottura con il club parigino. "Non so quale sia il suo futuro, ma quello del Real Madrid è già scritto. Giocatori come Vinicius, Rodrygo, Camavinga, Tchouaméni o Militao hanno già preparato il terreno per un nuovo ciclo. Poi è chiaro che i giocatori cambiano, non so chi ci sarà la prossima estate ma di certo questi giocatori hanno mostrato quale sarà il futuro del Real Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA