Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ancelotti: “Casemiro via? Nessun sostituto. Anche io ho lasciato il Milan e in quel ruolo avevo Pirlo…”

Ancelotti: “Casemiro via? Nessun sostituto. Anche io ho lasciato il Milan e in quel ruolo avevo Pirlo…” - immagine 1
Celta Vigo alle porte, ma il tema caldo alla Casa Blanca è l'addio di Casemiro.

Redazione Il Posticipo

Celta Vigo alle porte, ma il tema caldo alla Casa Blanca è l'addio di Casemiro. Il brasiliano lascerà il Real Madrid. Ancelotti si ritrova d'improvviso senza uno dei suoi uomini cardine in mezzo al campo ma il tecnico, in conferenza stampa, affronta la partenza del suo centrale di centrocampo senza scomporsi. E ha già individuato la soluzione: nessun sostituto e massima fiducia in chi resta. Il sostituto è già individuato: Tchouameni. Le parole del tecnico italiani sono riprese da Bernabeu Digitàl.

ADDIO

Un addio che lascia comunque il segno. Ancelotti ne prende atto. "C'erano delle voci ma non sapevo cosa sarebbe potuto accadere. Ho parlato con lui, anzi l'ho ascoltato. Ha preso una decisione e non tornerà indietro. Il ragazzo ha bisogno di nuove sfide, stimoli diversi. Rispetto il suo desiderio. Casemiro sapeva benissimo cosa fosse il Real Madrid, ma ha voglia di partire. A me è successo da allenatore del Milan. Ci stavo benissimo ma volevo provare qualcosa di nuovo anche se quella era la mia famiglia".

Ancelotti: “Casemiro via? Nessun sostituto. Anche io ho lasciato il Milan e in quel ruolo avevo Pirlo…” - immagine 1

A POSTO COSÍ

Resta da capire se al posto del brasiliano arriverà un sostituto. Ancelotti tende a escludere questa possibilità. E ritiene che il ruolo possa essere interpretato anche in modo diverso e da altri calciatori. "Casemiro si incastrava perfettamente con Kroos e Modric e questo trio è stato fondamentale per i successi ottenuti in questi anni. Tuttavia abbiamo modo di rimpiazzarlo. Ho sei centrocampisti in rosa e tutti all'altezza. Tchouameni, a mio avviso, può giocare in questa posizione. Ed è uno dei migliori. Ha forza, un buon piede. Ovviamente non può giocare come il brasiliano ma esistono tanti modi di interpretare il ruolo. E al Milan avevo Pirlo. E con Kroos in quella zona del campo abbiamo vinto 22 partite di fila. Dite che non gli piace giocare in quel ruolo? A me non ha detto nulla. E comunque lo farò giocare lo stesso lì se necessario".