L'Everton interrompe la sua striscia di vittorie consecutive al termine di una gara che il Southampton ha meritato di vincere ma che lascia in eredità tanta amarezza a Carlo Ancelotti. Il tecnico contesta, anche in modo piuttosto deciso, il rosso a Digne. L'ex giallorosso è stato espulso per una entrata sulla caviglia di Walker Peters. Intervento non cattivo, ma evidentemente in ritardo. Quanto basta per convincere Kevin Friends a estrarre un rosso diretto che evidentemente non è andato giù all'ex allenatore del Napoli. Le sue parole sono riprese dalla BBC.

calcio
Ancelotti arrabbatissimo: “Il rosso a Digne è uno scherzo. Forse tutto quel parlare di Pickford ha influenzato l’arbitro…”
Ancelotti perde la sua prima partita e non prende benissimo le decisioni arbitrali...
PASSO FALSO- Ancelotti ritiene che l'Everton abbia perso meritatamente. Passo falso sia tutto sommato sopportabile e assorbibile. "Non abbiamo giocato bene. Il Southampton si è dimostrato più forte di noi e ha meritato di vincere la partita. Capita, a volte, di non essere al meglio della condizione. Questa sconfitta arriva dopo una bella striscia di risultati positivi e non deve intaccare le nostre certezze. Dobbiamo guardare al futuro con spirito e convinzione"
ROSSO - Ancelotti è molto meno sereno, invece, sul capitolo arbitraggio. Il tecnico però non riesce a digerire l'espulsione di Digne. E non le manda a dire. Anzi, alimenta anche qualche dubbio. "Abbiamo cercato di recuperare la partita e nel primo tempo eravamo in pieno controllo del match. Potevamo risalire la china, poi è arrivato il rosso. Mi è sembrato uno scherzo. Non era affatto un intervento intenzionale. E comunque non è un gesto violento. Credo che al massimo fosse da giallo. Forse, questa settimana spesa a parlare dell'intervento di Pickford su Van Dijk, potrebbe aver influenzato la decisione dell'arbitro. E se è così, non lo ritengo affatto giusto. Di sicuro faremo appello per evitare la squalifica". E chiude con una frase sibillina. Ho detto ai giocatori che l'inverno sta arrivando e che dovremo reagire"
© RIPRODUZIONE RISERVATA