Everton, altro Ko. Ancelotti perde in casa contro il Leeds e si allontana nuovamente dalla zona Europa. Dopo aver assaggiato la vetta, la squadra del tecnico italiano si è inceppata. E contro Biela arriva l'ennesima sconfitta. L'ex allenatore del Napoli analizza la sfida ai microfoni di Sky sports.

calcio
Ancelotti, altro ko: “Questo è un periodo difficile”
L'Everton perde in casa contro il Leeds e si allontana nuovamente dalla zona Europa.
DIFESA - Ancelotti appare amareggiato. "La nostra prestazione non è stata all'altezza delle aspettative. Siamo molto delusi da questa sconfitta. Avremmo potuto segnare prima. Sapevamo che ci avrebbero attaccato, soprattutto sulle fasce. E alla fine hanno trovato il gol e noi non siamo stati capaci di rispondere". C'è più di qualche rimpianto "Nel primo tempo abbiamo avuto tanti problemi in difesa anche se ci siamo procurati diverse occasioni da gol. Nel secondo tempo la squadra si è ricompattata". Pesano assenze e soluzioni forzate. "Davies e Iwobi giocano in una posizione nuova. Digne è fuori da diversi mesi. E in una partita complicata come questa probabilmente ci serviva qualcosa di diverso. Non dico che la squadra abbia giocato male, ma mancava qualcosa".
PROSPETTIVE - Sconfitta pesante, ma non drammatica. "Nelle ultime settimane la squadra sta attraversando un momento difficile, accentuatosi nelle ultime partite. Siamo ancora in una posizione di classifica soddisfacente, ma dobbiamo mantenere alta la concentrazione per tutta la partita e soprattutto essere più presenti a noi stessi nella fase difensiva. Oggi mi aspettavo una sfida bella e incerta. Ero convinto che chi avrebbe segnato per primo avrebbe vinto". Ed è andata proprio così. "Adesso è il momento di capire come reagiranno i nostri calciatori. Quando si attraversano momenti del genere diviene sempre complicato compattarsi ma è anche vero che nelle difficoltà emergono i giocatori di carattere e quelli con maggiore personalità. Io sono ancora molto fiducioso delle potenzialità della squadra, ci serve solo continuità di rendimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA