Al Real Madrid sono più che convinti che Aurélien Tchouaméni valga molto di più degli 80 milioni di euro che hanno pagato solo due mesi fa al Monaco. La Casa Blanca ha puntato a occhi chiusi sul ragazzo, arrivando a sacrificare Casemiro. Investimento che frutta con gli interessi. Il ragazzo, al netto della personalità mostrata a dispetto della sua giovanissima età, ha già collezionato il primo record con la maglia del Real Madrid.

calcio
Ancelotti, altra scommessa vinta con Tchouaméni: numeri da record
RECORD
Il timore, perso Casemiro, era quello di perdere forza d'urto in mezzo al campo. Dubbi svaniti nel giro di poche settimane: Tchouaméni si è aggiudicato il premio di MVP nella partita vinta contro il Real Betis , ma al di là del premio impressionano i numeri. Il ragazzo ha vinto 16 dei 19 contrasti in campo. Pari all'84,2%. Questi dati gli permettono di diventare il secondo giocatore a vincere più duelli in una partita con la maglia del Real Madrid dalla stagione 2005/2006. E in generale Solo Sergio Ramos è riuscito a fare di meglio, quando in occasione di una gara vinta con il Valencia è riuscito a vincere 18 duelli su 20.

MEGLIO DI CASEMIRO
Con questi numeri è lecito chiedersi se il ragazzo sia anche un giocatore migliore dell'attuale Casemiro. Di certo, il francese ha dimostrato in poche partite di essere più che capace di essere il perno che dà equilibrio a una squadra come il Real Madrid nonostante i suoi 22 anni. La sua crescita è stata esponenziale. Ha giocato una buona partita contro l' Almería e con il passar del tempo ha sempre migliorato il proprio rendimento contro Celta, Espanyol e, soprattutto, Real Betis è cresciuto per corsa, geometrie e movimenti con e senza palla. Dal punti di vista squisitamente tecnico, ha qualità migliori di Casemiro, fisicamente ancora gli deve qualcosa ma è anche vero, come ha detto lo stesso Ancelotti che il ruolo di centrocampista davanti la difesa può essere interpretato in modi diversi. Ancora una volta, Re Carlos ci ha visto bene portandosi a casa l'ennesima scommessa vinta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA