Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Ancelotti: “Abbiamo reagito bene. Però meglio agire…”

Il tecnico dell'Everton analizza la vittoria per 1-0 sul Brighton e su come i giocatori abbiamo reagito alla sconfitta del derby in FA Cup

Redazione Il Posticipo

Ancelotti si è ritrovato. L'Everton si riscatta dopo la sconfitta nel derby di FA CUP perso contro la... primavera del Liverpool. L'ex tecnico del Napoli analizza la vittoria per 1-0 sul Brighton e su come i giocatori abbiamo reagito alla sconfitta in Coppa: in campionato, però, è un'altra storia. Tre vittorie su quattro incontri e una classifica totalmente diversa. Le parole del tecnico sono riportate dal Liverpool Echo.

AGIRE - Ancelotti è soddisfatto della vittoria ma torna ancora sul derby perso. Per non dimenticare. "La reazione è stata buona. Penso però che non dobbiamo reagire, dobbiamo agire. Se abbiamo reagito significa che prima qualcosa non era stato fatto bene. La cosa più importante è stata ottenere il risultato, ma anche la prestazione per 60 minuti è stata buona. All'inizio siamo stati piuttosto lenti nella costruzione del gioco, ma trovato il gol avremmo anche potuto fare il secondo. Chiaramente, con il risultato di 1-0 il gioco è complicato da controllare. Alla fine, tutto è andato bene, abbiamo difeso, soffrendo un po', ma credo sia  assolutamente normale".

CONTINUITÀ  - Ancelotti fissa quindi il prossimo obiettivo: trovare continuità di rendimento. "Fare il manager di questa squadra è sfidante. Sono davvero orgoglioso di essere qui. Percepisco l'atmosfera speciale. Anche le strutture sono fantastiche. Sono davvero felice. C'è ancora qualche difficoltà ma credo sia normale. Adesso è necessario proseguire così. Penso che la squadra possa ancora avere margini di miglioramento e lavorare meglio sia dal punto di vista dell'intensità che del gioco. Abbiamo tempo per lavorare e migliorare. In questo periodo possiamo allenarci crescere rapidamente. La base è buona, anche prima che arrivassi l'Everton stava giocando bene"