Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Amichevoli, lo Spezia c’è: 7-1 alla Sampdoria primavera, Gotti si gode il primo gol di Moutinho

Amichevoli, lo Spezia c’è: 7-1 alla Sampdoria primavera, Gotti si gode il primo gol di Moutinho - immagine 1
Sotto gli occhi del presidente Philip Platek, la stagione riprende nel migliore dei modi.

Redazione Il Posticipo

Buon test per lo Spezia di Gotti che riprende confidenza con il campo rifilando un comodo 7-1 alla Sampdoria primavera. Sfida di allenamento che, al netto della differenza di categoria, ha lasciato in eredità alcune preziose indicazioni al tecnico della squadra spezzina, nonché la prima rete con la maglia bianconera del nuovo acquisto Moutinho. Il ragazzo ha giocato tutti i 90' di gioco lasciando, oltre al gol, la sensazione di aver molto da dare a questa squadra.

CRONACA

—  

Partita per mettere minuti nelle gambe e oliare ingranaggi. Sotto gli occhi del presidente Philip Platek, la stagione riprende nel migliore dei modi. Lo Spezia ha cercato e trovato immediatamente automatismi. Moutinho mostra di essersi immediatamente inserito: la sua prova è stata molto convincente e impreziosita dalla rete arrivata al 39' al termine di una azione che si potrebbe rivedere spesso alla ripresa del campionato. Verticalizzazione di Verde sulla corsa del portoghese che si è accentrato e ha liberato un sinistro imprendibile. Tuttavia, anche prima della rete di Moutinho lo Spezia si è fatto apprezzare per trame di gioco e individualità. Verde ha sbloccato il risultato e servito assist su assist, Strelec ha messo a segno una doppietta, come Sanca. E anche Ellertson ha trovato la via della rete.

Amichevoli, lo Spezia c’è: 7-1 alla Sampdoria primavera, Gotti si gode il primo gol di Moutinho - immagine 1

PROSPETTIVE

—  

Gotti ha rinunciato a Nzola, che sta seguendo un programma personalizzato ed è ancora in attesa di un rinnovo del contratto che dovrebbe arrivare. Il tecnico ha comunque testato altre soluzioni come Strelec con Verde alle spalle, Ekdal sulla linea difensiva. Interessante anche vedere Sala con Bourabia e Agudelo in mezzo al campo. La risposta più interessante è arrivata comunque dal giovanissimo portoghese. Pato aveva salutato con grande piacere l'arrivo del ragazzo in Italia e se il buongiorno si vede dal mattino non è da escludere che il "papero" ci abbia visto giusto e lo Spezia abbia innestato un calciatore in grado di contribuire a tagliare prima possibile il traguardo salvezza.