Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Álvaro Torres: “Luis Alberto sulla via del rinnovo. Ruiz ha molte richieste. Il mercato cambierà dopo il Coronavirus”

Álvaro Torres , direttore di You First Sports spiega a Marca, le nuove pieghe del mercato ai tempi del Coronavirus. Ciò che potrebbe essere rivoluzionata è l'economia.

Redazione Il Posticipo

Il calciomercato ai tempi del Coronavirus. Gli agenti, ovviamente, continuano a lavorare. Fra telefoni, videochiamate e videoconferenze. Non cambia molto in fondo. Ciò che potrebbe essere rivoluzionata è l'economia. Álvaro Torres , direttore di You First Sports spiega a Marca, le nuove pieghe assunte dal mercato in questo momento particolare. "L'unica differenza è che non viaggiamo, ma siamo in contatto quotidiano con i nostri assistiti e anche con i club. Non mi sono annoiato. Il mercato continua, anche se la finestra di trasferimento non è aperta. Stiamo posizionando i nostri giocatori per l'estate e vengono anche gestiti i negoziati per il rinnovo aperti".

STOP - Lo stop può essere tuttavia penalizzante. La stagione va terminata, anche a costo di  giocare a porte chiuse. "È tempo di pensare a prenderci cura della nostra salute, ma è essenziale che La Liga finisca. Dipende tutto dai diritti tv, che ha il 70% del budget. Se LaLiga finisce, la TV pagherà quanto concordato. Inoltre, se è a porte chiuse, avranno anche più pubblico. Tutto dipenderà da quanto durerà. Tutto sta cambiando. E molto. È difficile da prevedere". Il lavoro non mancherà comunque. "I giocatori avranno bisogno di consigli per proteggere i loro contratti e negoziarne di nuovi. I club che devono vendere lo faranno a  un prezzo più basso",

ITALIANS - Nella scuderia c'è spazio anche per alcuni "italiani". In primis, Fabian Ruiz il cui futuro a Napoli non è certo. "La squadra sta vivendo un anno difficile a livello sportivo. Abbiamo accantonato il discorso rinnovo sino al termine della stagione. Ci sono diversi club importanti che hanno chiesto informazioni su di lui. E di ciò abbiamo informato il Napoli, ovviamente. Oggi Fabián deve pensare alla maglia azzurra, dopo vedremo. Si parla comunque di uno dei migliori giocatori in Europa in eta Under 21". Sembra invece sulla via del rinnovo Luis Alberto. "Lo scorso anno è stato uno dei migliori in Serie A e quest'anno è stato il migliore del campionato italiano. Stiamo parlando con il club per raggiungere un accordo".