Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Altro colpo internazionale per la Reggina: arriva Lafferty, leggenda del calcio nordirlandese con un passato in Italia

(Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

La Reggina, che ha già in rosa alcune vecchie conoscenze della Serie A come il Tanque Denis e l'ex Roma e Milan Menez, prepara la Serie B con un altro colpo di livello internazionale. A giocare sullo Stretto arriva Kyle Lafferty, attaccante...

Redazione Il Posticipo

Negli ultimi anni, il doppio salto dalla Serie C alla Serie A non è stato una rarità. Abbastanza per far sperare in un'impresa alcune delle neopromosse, in particolare quelle più ambiziose. Il Monza di Berlusconi e Galliani ha aperto il mercato per la serie cadetta con il danese Gytkjaer, classe 1990. La Reggina, che ha già in rosa alcune vecchie conoscenze della Serie A come il Tanque Denis, Reginaldo e l'ex Roma e Milan Menez, risponde con un altro colpo di livello internazionale. A giocare sullo Stretto arriva Kyle Lafferty, attaccante nordirlandese di 32 anni, a lungo protagonista in Scozia e con un passato in Italia.

EX PALERMO - La sua esperienza tricolore risale alla stagione 2013/14, quando è stato un calciatore del Palermo. Per lui quell'anno 34 presenze in Serie B e 11 reti, che hanno contribuito a riportare i rosanero guidati da Rino Gattuso nella massima serie. Il suo altro momento di massimo splendore risale invece alla stagione 2010/11, quando con la maglia dei Rangers Lafferty ha messo la firma sul titolo dei blu di Glasgow e sulla bella cavalcata in Europa League degli scozzesi. Il nordirlandese arriva dal Sunderland, finito nei meandri della League One, ma ha una storia importante anche con la nazionale: per lui 75 presenze e 20 reti, con tanto di convocazione per Euro 2016.

ANNUNCIO - Ad annunciare il colpo della Reggina è lo stesso club, con un comunicato sul sito ufficiale poi riportato anche sui social. "Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano che nella serata di oggi giungerà a Reggio Calabria Kyle Joseph Lafferty. Il calciatore nordirlandese svolgerà domani mattina le consuete visite mediche e, successivamente all'esito delle stesse, firmerà il contratto che lo legherà alla Reggina". Un nuovo nome di caratura internazionale per la nostra Serie B, che grazie a club e presidenze ambiziose punta a tornare la... Serie A-2 che era un tempo. E tra ex stelle della nazionale francese e leggende del calcio d'oltremanica, la Reggina sta dando sicuramente una mano.