Altro che Juventus: il bunker d’Italia è la difesa…del Bari!

Ma quale Juventus, la squadra meno battuta d’Italia…è quella di De Laurentiis! No, non il Napoli di Aurelio, ma il Bari di suo figlio Luigi.

di Redazione Il Posticipo

Ma quale Juventus, la squadra meno battuta d’Italia…è quella di De Laurentiis! No, non il Napoli di Aurelio, ma il Bari di suo figlio Luigi. La squadra pugliese, che dopo anni difficili riparte dalla Serie D, mantiene la porta inviolata anche nella partita esterna contro il Gela e conferma ancora lo stato di grazia della sua difesa. Lo 0-2 ottenuto in Sicilia permette infatti ai biancorossi di tenere a 4 le reti subite nel corso delle 12 partite finora disputate, addirittura la metà di quelle incassare dai bianconeri, che ne hanno giocata una in più.

BUNKER BARI – Per quel che riguarda i punti fatti però, Allegri è ancora in vantaggio sui ragazzi di Cornacchini, visto che il Bari ha pareggiato già due volte contro l’unico stop della Juventus. Ciò non toglie che il cammino dei pugliesi sia particolarmente impressionante, anche perché il bunker biancorosso ha retto per otto partite, contro le sei di Szczesny e Perin. E c’è di più. Se la Juventus ha “addirittura” subito due reti in una sola partita, quella con il Chievo alla prima di campionato, il Bari fa meglio anche qui. Otto clean sheet e quattro match con un gol subito. Due dei quali sono costati i due pareggi che non permettono ai pugliesi di insidiare i bianconeri anche per quel che riguarda il ruolino.

GRANDI CAMPIONATI – Nei grandi campionati, però, la squadra di Allegri non teme confronti. O quasi. Complice la crisi acuta di alcune delle big continentali (Real e Bayern, tanto per citarne due), sia in Bundesliga che nella Liga non ci sono squadre che abbiano fatto meglio dei bianconeri. In Spagna le difese migliori sono quelle dell’Atletico Madrid e del Valencia (9), mentre in Germania nessuno è sotto la doppia cifra (Lipsia a 10). In Ligue 1 il PSG schiacciasassi è a 7 in 14 partite, ma è forse favorito da un livello di concorrenza non eccelsa. Ma i bunker d’Europa sono i due portieri brasiliani di Liverpool e Manchester City. Sia Alisson che Ederson hanno raccolto la palla dalla rete solo cinque volte. Meglio della Juventus, sì. Ma non del Bari!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy