Italians – Maxi Moralez e Nørgard rinnovano, infinito Bergessio, Milik e Under in gol, Neto verso il Brasile
BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 04: Neto of FC Barcelona warms up during the UEFA Champions League Group G stage match between FC Barcelona and Dynamo Kyiv at Camp Nou on November 04, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Settimana ricca di storie per tante vecchie conoscenze del nostro campionato.
Redazione Il Posticipo
VICENTE LOPEZ
—
Vicente Lopez, Argentina, sede dell'Atletico Platense. Gonzalo Bergessio, 37 anni, continua la sua straordinaria carriera di globetrotter del pallone. Per l'ex calciatore del Catania e della Sampdoria, dopo l'esperienza in Uruguay, si tratta dell'ennesimo ritorno a casa dopo l'ultima esperienza con la maglia del Velez.
WATFORD
—
Ranieri continua a non considerare Nkoulou fra i titolari del suo Watford. Il centrale, ex Torino, potrebbe dunque lasciare l'Inghilterra per tornare a giocare in Serie A. La destinazione, quasi naturale, dovrebbe essere l'Udinese dove la sua esperienza potrebbe fare molto comodo nella lotta per centrare la permanenza.
BARCELLONA
—
Potrebbe essere agli sgoccioli l'esperienza di Neto al Barcellona. Secondo quanto riportato oltre i Pirenei, l'ex portiere di Juventus e Fiorentina starebbe valutando un ritorno in patria al Flamengo, interessato ad averlo fra i pali. Tutto lascia credere che l'estremo difensore possa lasciare la Catalogna e unirsi a un altro ex bianconero e viola come Paulo Sousa..
NEW YORK
Maxi Moralez, a dispetto dei 34 anni di età, non ha alcuna intenzione di smettere. Il calciatore ex Atalanta è riuscito a strappare il rinnovo del contratto al New York City e quindi proseguirà la sua avventura nella MLS. Contratto sino al 2022 con una opzione di rinnovo anche per la prossima stagione.
MARSIGLIA
—
Serata positiva per Milik e un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Under. L'Olympique Marsiglia, impegnato nei sedicesimi di finale di Coppa di Francia, ha agevolmente la meglio nella trasferta di Chauvigny. Rotonda vittoria per 3-0 che permette alla squadra di Sampaoli di proiettarsi negli ottavi della competizione.
MAIORCA
Maiorca - Barcellona è una partita molto importante anche e soprattutto per Samuel Eto'o. L'ex calciatore, oggi presidente della Federcalcio camerunense, è stato l'ospite d'onore della sfida fra le sue ex squadre cui è molto legato. E un'ora prima della partita di campionato due dei suoi vecchi club è stato scoperto il gigantesco murale largo sette metri per dieci metri di altezza dedicato proprio a lui.
MADRID
—
Rudiger al Real? In Spagna l'intelligenza artificiale, la "scienza" che si basa su un modello predittivo effettuato attraverso l'analisi qualitativa, ovvero un valore calcolato sull'impatto di un determinato giocatore su una determinata squadra in base a diversi parametri, boccia il possibile acquisto del centrale del Chelsea. Meglio Botman. Ma forse ci si arrivava anche senza IA...
BRENTFORD
Il Brentford non rinuncia ad avvalersi delle prestazioni dell'ex Fiorentina Nørgard. Il centrocampista danese, che non ha lasciato grandissimi ricordi nella sua esperienza in riva all'Arno fra il 2018 e il 2019 è riuscito invece ad affermarsi nei pressi del Tamigi. Per lui, un rinnovo di contratto sino al 2025 come annunciato dai profili ufficiali del club.