Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Alphonso Davies contro Maguire: “Ci pensate? Tu sei CR7, uno dei migliori di sempre, e lui è il tuo capitano!”

MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 20: Cristiano Ronaldo of Manchester United speaks with Harry Maguire of Manchester United during the UEFA Champions League group F match between Manchester United and Atalanta at Old Trafford on October 20, 2021 in Manchester, England. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Ci sono stati parecchi che si sono schierati per un cambio di leadership al Manchester United, ma nessuno lo ha fatto apertamente come...un calciatore del Bayern Monaco. Alphonso Davies ha detto la sua e...non è stato tenero con l'inglese!

Redazione Il Posticipo

La fascia da capitano in una squadra è un simbolo importante, perchè rappresenta il leader designato. Quello che parla con l'arbitro, certo, ma anche quello che fa il discorso prima della partita e che negli spogliatoi si fa sentire quando serve. Dunque, cambiare le gerarchie in una squadra rischia di far saltare gli equilibri. Quando il Manchester United ha acquistato Harry Maguire dal Leicester non lo ha solo pagato novanta milioni di euro, ma lo ha anche investito abbastanza rapidamente dell'autorità, consegnandogli la fascia. Un gesto che non molti hanno apprezzato, considerando che c'erano compagni di squadra (su tutti De Gea) con parecchia più anzianità del difensore. Figurarsi ora che c'è Cristiano Ronaldo in rosa.

DAVIES - Ci sono stati parecchi che si sono schierati per un cambio di leadership, ma nessuno lo ha fatto apertamente come...un calciatore del Bayern Monaco. Si tratta di Alphonso Davies, da poco tornato disponibile dopo i problemi cardiaci post-Covid che lo hanno costretto a fermarsi per qualche mese. Durante lo stop forzato il canadese si è dedicato alle sue attività preferite, tra cui i videogiochi e lo streaming. E come spiega il DailyMail, proprio durante una live su Twitch il terzino del Bayern ha detto la sua riguardo la fascia da capitano dello United. Come ci è arrivato? Beh, Davies stava giocando a FIFA e stava "scartando" un pacchetto di giocatori e gli è capitato Harry Maguire. E la cosa...lo ha fatto impazzire.

IL CAPITANO - "Ragazzi, ma ve lo immaginate? Tu sei Ronaldo, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e coso, qui, Harry Maguire è il tuo capitano, E tu parlandoci gli dici 'sì, capitano'. Cioè, in realtà non so neanche cosa gli dica". Il tutto tra le risate del canadese, che evidentemente trova assurdamente divertente la questione. Poi Davies specifica di non avere nulla contro il collega, ma che comunque il capitano dello United dovrebbe essere il portoghese. "Non ce l'ho con Maguire, ma Ronaldo...la fascia dovrebbe andare a lui". Sarà divertente vedere se Davies e Maguire si incontreranno a breve. In Champions non sarà possibile se non nella prossima edizione. Ma c'è sempre il mondiale. E potrebbero essere scintille...