calcio

Alla fine… torno a casa: i giramondo che terminano la carriera dove tutto è cominciato

Cordaz potrebbe chiudere la carriera all'Inter, il club dove tutto è cominciato. Non sarebbe certo il primo caso in cui un calciatore gira il mondo e poi torna a casa per dare gli ultimi calci al pallone.

Redazione Il Posticipo

FLORENCE, ITALY - JANUARY 23: Alex Cordaz of FC Crotone in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Crotone at Stadio Artemio Franchi on January 23, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ma davvero la 'Saudade' è una caratteristica solo brasiliana? Assolutamente no e a dimostrarlo è... Cordaz. Dopo anni passati a difendere la porta di moltissime squadre in giro per l'Italia e non solo, l'estremo difensore del Crotone potrebbe ritrovarsi di nuovo all'Inter, il club in cui ha fatto gli ultimi passi nel calcio giovanile e con cui ha vinto il campionato Primavera quasi vent'anni fa. Non sarebbe di certo il primo calciatore a fare qualcosa di simile. Ecco dieci esempi di calciatori giramondo tornati a casa per tirare gli ultimi calci al pallone.