Alisson, portiere e agente: l’ultimo colpo di mercato del Liverpool è anche suo…

Alisson, portiere e agente: l’ultimo colpo di mercato del Liverpool è anche suo…

Al Liverpool serviva un giovane portiere di talento. Ecco Marcelo Pitaluga arrivato grazie all’intercessione dell’ex romanista

di Redazione Il Posticipo

Lo scorso anno, il Liverpool si è trovato ad affrontare un periodo piuttosto difficile. Il titolo era al sicuro praticamente già a gennaio ma con l’infortunio di Alisson, la porta è stata affidata a Adrian, portiere non certo giovanissimo Così i Reds sono intervenuti sul mercato per prendere un vice Alisson di talento ma sul quale costruire un progetto in prospettiva, il 17enne Marcelo Pitaluga. E il fratello di Alisson spiega quanto sia stato determinante il numero 1 del Liverpool nella trattativa.

CONTRIBUTO – Stando a quanto riporta il Daily Star, Muriel, fratello di Alisson Becker, ha contribuito alla decisione del Liverpool a portare ad Anfield il promettente portiere ex Fluminense. Il ragazzo, in passato si è allenato con entrambi i fratelli Becker e come dice Muriel, il talento già si vedeva. Proprio per questo precisa che “Pitaluga è qui per merito suo, il Liverpool lo seguiva da tempo. Tuttavia credo che Alisson debba in qualche modo aver contribuito, almeno per quanto ne sappia. In ogni caso conosciamo davvero bene il suo potenziale, il gran portiere che è e anche ciò che otterrà“.

SE LO MERITA – Muriel è davvero soddisfatto del nuovo enfant prodige del Liverpool e ha grandi aspettative sul 17enne. ”È un ragazzo eccellente, viene da una bella famiglia. Ha umiltà, piedi per terra e si allena sempre con grande impegno. Sono sicuro che scriverà la storia del calcio e ne siamo molto felici. Sono anche felice che sarà un compagno di squadra di Alisson che potrà aiutarlo e accompagnarlo. È un ragazzo che ama imparare, che ascolta, impara e lavora. Sono felice del suo successo. Se lo merita”. Entusiasmo a parte, il ragazzo comincerà la sua avventura in rosso con la seconda squadra ma Klopp lo aspetta con ansia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy