Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Alice Pignagnoli, la Ternana è pronta. Bandecchi: “Pronti a prenderla, è la benvenuta”

Alice Pignagnoli, la Ternana è pronta. Bandecchi: “Pronti a prenderla, è la benvenuta” - immagine 1
Dopo la polemica fra la calciatrice e il suo club, la Ternana è disposta ad accoglierla.

Redazione Il Posticipo

Alice Pignagnoli non resterà a lungo fuori rosa. Se la Lucchese la libererà, la Ternana è pronta ad accogliere la giocatrice della che era stata messa fuori rosa dal club toscano dopo essere rimasta in dolce attesa. A garantirlo, il patron della società umbra Stefano Bandecchi.

BENVENUTA

—  

La vicenda è nota. La 33enne ha scoperto di aspettare un bambino lo ha comunicato alla Lucchese che milita attualmente in serie C. Ed è finita fuori rosa. Una storia che ha immediatamente superato i confini della cronaca sportiva regionale ed  è arrivata sulle prime pagine dei giornali nazionali. La ragazza ha stigmatizzato la posizione della società lamentando il mancato rimborso spese. Il club si è difeso e ha poi spiegando che l'esclusione della rosa, secondo la nota ufficiale, è una scelta a tutela della salute della calciatrice. Il botta e risposta è proseguito con entrambe le parti a difendere la loro posizione. A chiudere, almeno in teoria, la questione ci ha pensato il presidente della Ternana, che, come riportato da tag24.it  ha aperto le porte della squadra umbra alla ragazza. "Mi dispiace molto per quel che è accaduto ad Alice Pignagnoli. Da noi è la benvenuta".

Alice Pignagnoli, la Ternana è pronta. Bandecchi: “Pronti a prenderla, è la benvenuta”- immagine 2

SOLIDALE

—  

Alle parole del presidente hanno fatto eco quelle di Paolo Tagliavento. Il vice presidente del club ha espresso piena solidarietà alla calciatrice. "A nome del presidente Stefano Bandecchi e della Ternana, siamo disposti a prendere la ragazza che fortunatamente è rimasta incinta. Esserlo è un qualcosa di bello che non deve mai penalizzare l'atleta. Siamo disposti ad averla con noi, ammesso che lei accetti la nostra proposta e la Lucchese abbia intenzione di cederla. E spero anche che non sia l'unica atleta ad aspettare un bambino, perché è la cosa più bella del mondo". Resta da capire se adesso arriverà il via libera del club toscano e la ragazza potrà trovare la sua nuova collocazione.