Alex Morgan, la star del soccer: le copertine, i mondiali, i libri e…il marito che gioca con Ibra

Alex Morgan, la star del soccer: le copertine, i mondiali, i libri e…il marito che gioca con Ibra

“La calciatrice più riconoscibile della sua generazione”. E se lo dice la stessa MLS, c’è da crederci. Alex Morgan è diventata famosa in tutto il mondo per l’esultanza del tè. Ma, volendo, per conoscere la numero 13 degli Stati Uniti, bastava consultare la lista di Time…

di Redazione Il Posticipo

“La calciatrice più riconoscibile della sua generazione”. E se lo dice la stessa MLS, c’è da crederci. Agli occhi del mondo, Alex Morgan è diventata famosa per l’esultanza del tè, un gesto che ha creato parecchie polemiche ma che comunque ha contribuito ulteriormente ad accendere i riflettori sulla coppa del mondo femminile. Ma, volendo, per conoscere la numero 13 degli Stati Uniti, bastava consultare la lista di Time. Sì, proprio l’elenco delle 100 persone più influenti del mondo, stilato ogni anno dalla prestigiosa rivista. Alex Morgan, che tra le altre cose è anche la numero 36 della classifica degli atleti più “commercializzabili” del pianeta, è addirittura finita in copertina per la sua lotta per l’uguaglianza salariale tra uomini e donne.

PALMARES – Trent’anni e un palmares che fa spavento. Non solo due mondiali, quello appena conquistato e quello del 2015. Anche un oro olimpico (Londra 2012) e persino la Champions League. La statunitense voleva mettersi alla prova con il calcio europeo e anche qui ha fatto la differenza. Certo, ha scelto una corazzata come il Lione, ma ciò non toglie nulla a una carriera che la proietta già, nonostante abbia ancora qualche anno davanti a sè, tra le leggende del calcio femminile. E pazienza se gli inglesi non hanno apprezzato il gesto nella semifinale e continueranno a preferire gli altri miti del calcio a stelle e strisce, come Mia Hamm o Hope Solo.

LIBRI E NON SOLO – Gli americani, dal canto loro, la amano. Non solo come calciatrice, ma anche…come scrittrice. Come riporta il Wall Street Journal, la Morgan si è anche data alla produzione letteraria e ha pubblicato The Kicks, una tetralogia che l’ha portata persino in classifica tra i libri più venduti e che si è trasformata in una serie TV. E nella vita privata? È sposata con un calciatore ed è decisamente…più famosa di lui, anche se Servando Carrasco gioca con i Los Angeles Galaxy di Ibra. Per lui però non è arrivata neanche una presenza in nazionale. Per lei siamo invece a 168, con decisamente qualche soddisfazione in più. E pazienza se lui gioca a LA e lei ad Orlando. La distanza cambia poco: “Le do tutto il supporto che posso”, spiega suo marito. “Io guardo le sue partite, lei guarda le mie. Facciamo funzionare la relazione”. E anche sul campo, funziona tutto alla grande…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy