Liverpool - Villarreal ad Anfield. Pronostico chiuso. Come allo Stadium. Come all'Allianz Arena. Albiol è intervenuto a Radio Marca per parlare della semifinale di Champions. E l'ex centrale del Napoli accetta volentieri l'etichetta di sfavoriti.

calcio
Albiol: “Non siamo favoriti, non ci interessa affatto esserlo e comunque il Real è più forte”

TURIN, ITALY - MARCH 16: Arnaut Danjuma of Villarreal CF celebrates their sides third goal with team mate Raul Albiol during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg Two match between Juventus and Villarreal CF at Juventus Stadium on March 16, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
L'ex centrale del Napoli accetta volentieri l'etichetta di sfavoriti.
PERCORSO - Un percorso straordinario, quello del sottomarino giallo, che proverà ad affondare la terza corazzata. "Ogni partita diventa sempre più difficile. Andremo a giocarcela con la stessa serenità delle altre e con la fiducia di poter arrivare in finale. Siamo consapevoli di quanto sia difficile giocare ad Anfield contro un avversario di livello superiore, ma la squadra è pronta perché abbiamo già dei precedenti su campi difficili. Sarà fondamentale tornare in Spagna con un risultato ancora aperto".
SFAVORITI - Ancora una volta sfavoriti. "Non poteva essere diversamente. E non mi importa molto. Anche perché in ogni caso la mia favorita è il Real. Abbiamo la nostra identità, un impianto di gioco solido basato sul lavoro di squadra. A Monaco è stato davvero difficile individuare l'MVP e questo perché il nostro gruppo sa soffrire. E in partite del genere ha sempre mostrato qualcosa in più. Il Liverpool è più forte fisicamente, ha maggiore velocità ed è in possesso di una tecnica di base superiore alla nostra. Saremo comunque 11 contro 11 e pronti a sfruttare i nostri pregi per far emergere i loro difetti E comunque fra le quattro semifinaliste rimaste la più forte e la favorita è il Real. Ha la storia dalla sua parte".

EMERY - In questo Villarreal spicca la figura di Emery. Un visionario. Aveva previsto di vincere in Europa con il Sottomarino Giallo lo scorso anno. " É un grande conoscitore di calcio, dedica molte ore al suo lavoro. Ha creato un gruppo davvero straordinario e intorno a questa squadra c'è grandissima passione. Mi piace vedere la gente che ci segue ovunque e con il sogno di arrivare a Parigi. Questo entusiasmo è la benzina del nostro spogliatoio dove regna anche una atmosfera davvero divertente. Ricordo ancora quando mi hanno tagliato di netto i capelli in finale di Europa League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA