Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Albiol: “Lo 0-3 è troppo, ma la Juve ha sprecato troppo. Noi bravi a sfruttare le occasioni”

Albiol: “Lo 0-3 è troppo, ma la Juve ha sprecato troppo. Noi bravi a sfruttare le occasioni” - immagine 1

Il sottomarino giallo affonda la Juventus che esce con le ossa rotte dai 180′ contro la squadra di Emery che gioca come doveva e poteva e torna in Spagna con il bottino pieno e un risultato clamoroso. La partita è fotografata dai numeri....

Redazione Il Posticipo

Il sottomarino giallo affonda la Juventus che esce con le ossa rotte dai 180' contro la squadra di Emery che gioca come doveva e poteva e torna in Spagna con il bottino pieno e un risultato clamoroso. La partita è fotografata dai numeri. Otto tiri in totale, tre verso la porta  del Villarreal, compresi i due calci di rigore, e tre gol. Una vittoria con il bisturi. E una eliminazione dolorosa per la Juventus mancata prima a livello di manovra e poi di approccio alla rimonta. Raul Albiol commenta la sfida a caldo ai microfoni di Sky Sport. 

SERENI - La differenza, oltre al piano fisico, si è notata soprattutto a livello di approccio. La Juventus si è innervosita. Il Villarreal ha sofferto nel primo tempo, poi ha giocato con maggiore tranquillità. "Lo 0-3 è troppo. Alla fine è un risultato troppo severo. Dopo il primo gol loro dovevano attaccare e noi abbiamo sfruttato gli spazi per fare altri due gol. In questa competizione ogni minimo errore è pagato carissimo. Era una partita equilibrata, nel primo tempo loro hanno anche avuto più occasioni di noi che abbiamo saputo aspettare il nostro momento e poi ne abbiamo approfittato".

Albiol: “Lo 0-3 è troppo, ma la Juve ha sprecato troppo. Noi bravi a sfruttare le occasioni” - immagine 1

EQUILIBRIO - Una gara molto equilibrata, decisa dagli episodi. "Il rigore a nostro favore e il conseguente 0-1 ha spostato gli equilibri e fatto molto male alla Juventus. Nelle due partite la differenza è stata quella di aver saputo sfruttare le occasioni. Loro ne hanno prodotte due o tre chiarissime nel primo tempo ma non le hanno concretizzate. Noi a quel punto abbiamo continuato a giocare la nostra partita, sino a che non è arrivato il momento di cogliere le opportunità. Del resto avevamo preparato la sfida proprio così. Sapevamo di affrontare un avversario più forte e che ci avrebbe fatto soffrire. Siamo riusciti a farlo, ed è andata come speravamo".