Ci si avvicina rapidamente al fischio d’inizio di questo particolare Euro 2020. Particolare per diversi motivi: innanzitutto, perché si gioca nel 2021 ma soprattutto per i molti giocatori di livello pronti a cambiare squadra dopo la fine della competizione. Uno di questi è David Alaba che dopo 13 anni al Bayern Monaco firmerà per il Real Madrid.
calcio
Alaba: “Real, la mia prima scelta: come il Bayern, tra le migliori al mondo”
Alaba è pronto all’Europeo ma non vede l’ora di aggregarsi al Real Madrid, la sua prima scelta.
13 ANNI - Il difensore austriaco andrà a rinforzare il reparto arretrato della casa blanca che ha ancora come... inquilini Sergio Ramos e Varane, ma è altrettanto vero che il muro potrebbe sgretolarsi durante la sessione di mercato. El Capitan è in scadenza. Il centrale francese invece potrebbe cambiare aria. E sembra non vedere l’ora. Alaba in ogni caso puà ricoprire più ruoli. Ed anche lui conta i giorni che lo separano dal Real come spiega un’intervista alla Bild. “Ho passato 13 anni al Bayern con innumerevoli titoli e grandi momenti, non li dimenticherò mai. Tuttavia,affrontare questa nuova sfida al Real dopo l'Europeo è una emozione enorme. Non ho preso in considerazione molti club, il Real Madrid era il primo della lista. Come il Bayern Monaco, il club è uno dei più grandi al mondo. La sua storia e tradizione sono qualcosa di speciale. Qui si pensa a vincere ogni partita, vincere tutti i titoli possibili ogni anno. Al Bayern ho interiorizzato quella mentalità e la fame di vincere titoli. Questo è anche necessario al Real Madrid e voglio contribuire che, oltre a me stesso. esperienza e le mie qualità sul campo”.

IL FUTURO - Alaba è affascinato dall'idea di poter inseguire nuovi... triplete. "Ci sono stati tanti grandi giocatori e tanti grandi titoli nella storia del Real. Voglio unirmi a loro e continuare a scrivere successi nella storia del club con i tifosi". Il suo arrivo coincide con l'addio di Zidane e un percorso di restaurazione del club. "La situazione non è facile da analizzare. Ma sono sicuro che la gestiranno bene". Ora, però, tra David Alaba e la sua presentazione al Santiago Bernabeu c’è tutta un’estate, un europeo con le partite contro Olanda, Ucraina e Macedonia del Nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA