Alaba, futuro in bilico. Salihamidzic: “Faremo di tutto per trattenerlo”

Alaba, futuro in bilico. Salihamidzic: “Faremo di tutto per trattenerlo”

Il calciatore austriaco non è certo di restare in Baviera, ma il club farà di tutto per trattenerlo.

di Redazione Il Posticipo

David Alaba, un futuro incerto. Il calciatore austriaco potrebbe lasciare il club tedesco a fine stagione. Il ragazzo ha suggellato la sua 264esima presenza con la rete, raggiungendo Herzog nella lista dei calciatori austriaci della storia del Bayern, ma la sua rincorsa ai record, secondo quanto riportato da Kicker, potrebbe interrompersi.

SCADENZA – Il giocatore, esploso sotto la gestione Guardiola, ha un contratto in scadenza nell’estate del 2021. Il Bayern sarebbe anche pronto a proporre l’offerta per il proseguo del rapporto, ma non è affatto detto che l’austriaco possa accettarla. E qualora si consumasse lo strappo, inevitabilmente il calciatore finirebbe immediatamente sul mercato per non correre il rischio di perderlo a parametro zero. Una situazione complicata, che è nelle mani di una vecchia conoscenza del calcio italiano. Salihamidzic.

RINNOVO – Il direttore sportivo del Bayern, come riportato dal quotidiano tedesco, non si sbilancia più di tanto. “Abbiamo avuto qualche colloquio, ma non ci sono ancora le basi per un accordo imminente. Al momento però siamo tutti molto concentrati sull’aspetto sportivo”. In effetti il Bayern è in corsa per il triplete. Per i rinnovi ci sarà tempo e modo anche considerando le oscillazioni del mercato fra qualche mese. “L’idea è di trattenerlo. Faremo di tutto per continuare un rapporto che è iniziato dal 2008″- Alaba è sempre stato molto legato al Bayern. Dodici anni in Baviera, esclusa una piccola parentesi di sei mesi all’Hoffenheim”. Fra l’altro il calciatore ha scoperto un nuovo ruolo. Da esterno sinistro, Flick lo ha spostato al centro della difesa con grande soddisfazione di entrambi. “Siamo molto contenti di come David si è prima adattato e poi affermato in questa posizione”. Parole che preludono a un possibile prolungamento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy