Quando parla Iker Casillas, meglio ascoltare attentamente. Soprattutto quando l’argomento è il Real Madrid. Il portiere del Porto, attualmente fermo ai box dopo l’infarto che ha spaventato tutto il mondo del calcio, non è più alla Casa Blanca da un po’, ma è impossibile chiedergli di dimenticare il suo passato vincente con le merengues. E quindi, in attesa di sapere se tornerà in campo oppure se dovrà arrendersi e appendere i guantoni al chiodo, Saint Iker si diverte sui social network e stuzzica la fantasia dei suoi ex tifosi. Il sondaggio che il campione del mondo 2010 lancia sul suo profilo è infatti di quelli che...fanno sognare.

calcio
Al Real Madrid sognano il ritorno di CR7 per colpa…di Casillas
Un sondaggio su Twitter del portiere, leggenda dei Blancos, scatena la tifoseria del Real. Che però per questa sessione di mercato dovrà probabilmente accontentarsi...di una seconda scelta!
ORO - Una domanda tanto semplice quanto piena di significati. “Di queste tre opzioni, da madridista, quale preferisci?”. E le risposte non sono certo nomi qualsiasi. L’arrivo di Neymar, quello di Pogba o...il ritorno di Cristiano Ronaldo. E non c’è quasi bisogno di andare a controllare sul Twitter di Casillas per immaginare il risultato. Dalle 22 di mercoledì, hanno già votato oltre duecentomila persone. E si tratta di un vero e proprio plebiscito, con il numero 7 della Juventus che ottiene quasi due voti su tre. Il 64% della aficion del Real Madrid sogna il ritorno del Re. Non del tutto inaspettato, visti i rimpianti che ha suscitato la sua cessione.
ARGENTO E BRONZO - E gli altri due? Ai tifosi dei Blancos, strano ma vero, Neymar proprio non piace. Il brasiliano si piazza infatti ultimo nel mini sondaggio, con solamente il 14% delle preferenze, lasciando la piazza d’onore a Pogba, che arriva al 22%. Da quanto racconta il mercato, quindi, dalle parti del Santiago Bernabeu dovranno accontentarsi di quella che in fondo è una seconda scelta. Neymar sembra lontano e se dovesse lasciare Parigi lo farà solamente per un clamoroso ritorno al Barcellona. Saranno contenti i tifosi, che al verdeoro preferiscono comunque Pogba. Ma il sogno, quello vero, continuerà a essere irrealizzabile. Cristiano Ronaldo non si muove da Torino, soprattutto dopo la delusione in Champions dello scorso anno. E quindi due tifosi dei Blancos su tre devono mettersi l’anima in pace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA