La stagione è terminata e il bilancio per il Paris Saint-Germain non può essere certo positivo. Fare i conti e ritrovarsi con in bacheca soltanto la Coppa di Francia e la Supercoppa significa aver fallito. Il campionato è volato a Lille, dove una squadra costruita alla perfezione ha saputo fare meglio del club degli sceicchi. E per quello che riguarda la Champions League, stavolta non c'è stato neanche modo di provare a conquistarla all'ultimo atto, perchè Pochettino e i suoi si sono fermati in semifinale. Dunque, normale che l'atmosfera al Parco dei Principi sia tesa. Anche perchè, se Neymar ha già rinnovato, non vale lo stesso per Mbappè. E dato che la cosa va per le lunghe, interviene direttamente il presidente.

calcio
Al-Khelaifi è categorico: “Noi non vendiamo Mbappè e lui non se ne andrà a parametro zero”
Se Neymar ha già rinnovato, non vale lo stesso per Mbappè. E dato che la cosa va per le lunghe, interviene direttamente il presidente. Al-Khelaifi parla a L'Equipe e lancia un messaggio molto chiaro: il francesino non va da nessuna parte.
NON SI MUOVE - Al-Khelaifi parla a L'Equipe e lancia un messaggio molto chiaro: il francesino non va da nessuna parte. Le dichiarazioni del numero uno del PSG sembrano chiudere a qualsiasi possibilità di un addio. "Voglio essere chiaro, Kylian resta al PSG. Noi non lo venderemo mai e lui non lascerà mai il club gratis". Ma tra il dire e fare c’è un rinnovo complicato. Su cui più di qualcuno ha dubbi, visto che la scadenza dell’accordo è la prossima estate… “Non do mai dettagli ai media per quello che riguarda le trattative in corso, ma quello che posso dire è che le cose stanno procedendo nel modo giusto e spero che si riesca a trovare un terreno comune". Anche perché Al-Khelaifi fa leva sul senso di appartenenza di Mbappè, simbolo non solo del PSG ma di tutto il calcio francese. “È Parigi, è il suo Paese. Mbappè ha una missione, che non è solo quella di essere un calciatore, ma quella di rappresentare la Ligue 1, la sua nazione e la capitale".

GARANZIE - Basterà a far desistere il Real Madrid? Chissà, ma intanto secondo il presidente del PSG per Mbappè non ci sono opzioni che non siano Parigi. “È un ragazzo fantastico, sia come persona che come calciatore. Vincerà il Pallone d'Oro nei prossimi anni, di questo sono certo al 100%. E qui ha tutto quello che gli serve per rinnovare il contratto. Dove potrebbe andare? Quale club, in termini di ambizioni e di progetto, può competere con il PSG in questo momento?". Progetto che però deve essere confermato sul mercato, come ha spiegato lo stesso calciatore. “Se dice che si aspetta garanzie sulla qualità della squadra vuol dire che vuole vincere e questa non è mai una cosa negativa. Anche noi siamo ambiziosi. Certo, se vuole decidere chi prendere o non prendere, questo non è possibile. Ma ripeto, è un ragazzo splendido, sono sicuro che ha detto una cosa del genere perchè vuole una squadra in grado di vincere la Champions League". Parole molto chiare. Ma intanto giugno 2022 si avvicina…
© RIPRODUZIONE RISERVATA