Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Akpa-Akpro: “Posso giocare in serie A e sono a Empoli per dimostrarlo”

Akpa-Akpro: “Posso giocare in serie A e sono a Empoli per dimostrarlo” - immagine 1
Il centrocampista ha voglia di rivincita.

Redazione Il Posticipo

Akpa - Akpro vuole dimostrare di essere un calciatore all'altezza della serie A. Dopo le esperienze a Salerno e con la Lazio, il centrocampista ha accettato con entusiasmo la possibilità di vestire la maglia dell'Empoli. E le sue prime parole da calciatore azzurro nella conferenza stampa di presentazione lasciano in eredità una enorme voglia di rivincita. Le dichiarazioni sono riprese da empolichannel.

ULTIMA ORA

Un acquisto da ultima ora, quella di un calciatore che quando è arrivata la possibilità Empoli, l'ha colta al volo: "Non appena si è presentata l'opportunità non ho avuto un attimo di esitazione. Ho accettato perché l'Empoli è una squadra che può accompagnarmi nel mio percorso di crescita. Sono stato scelto per le mie qualità di mezzala. Sono il classico centrocampista che può ricoprire il ruolo box to box. Posso dire la mia anche in questo campionato. Ho sempre inseguito l'idea di giocare in serie A e adesso che sono qui ho la possibilità di dimostrare di essere all'altezza. Voglio dimostrare al club che ha avuto ragione a puntare su di me".

PROSPETTIVE

Empoli era quasi nel destino, dopo essere stato allenato da Sarri che proprio qui ha costruito le fondamenta della sua carriera ad alti livelli. "Il mister non è un tipo troppo loquace, non mi ha detto molto, ma mi ha aiutato parecchio esattamente come con gli altri componenti della rosa della Lazio. Basti considerare quanto siano cresciuti Milinkovic e Cataldi. Adesso voglio continuare il mio percorso. Sono convinto che l'Empoli ed Empoli siano la piazza giusta". Da elemento di rincalzo a possibile titolare. Akpa - Akpro è pronto a prendersi la responsabilità. " Per me ritrovarmi in una squadra così giovane è un qualcosa di quasi nuovo anche se alla Lazio non ero fra i più anziani. Sono a disposizione anche per mettere la mia esperienza al servizio dei compagni. In tanti, pur avendo qualche anno in meno di me hanno già mostrato grande qualità. Sono assolutamente convinto che questa rosa abbia le potenzialità per centrare la salvezza. Non so quanto sarà facile, ma le sfide contro Salernitana ed Hellas Verona hanno dimostrato che è possibile confermarsi ancora in serie A".