Ajax, tentativo per Muller: Overmars ci sta già pensando…

Ajax, tentativo per Muller: Overmars ci sta già pensando…

Secondo quanto trapela dalla Germania, l’Ajax è su Muller. I lancieri punterebbero sul malcontento del calciatore per portarlo in Olanda.

di Redazione Il Posticipo

Ajax e Muller: si potrebbe anche fare. Secondo quanto riportato da sport.de, l’attaccante del Bayern Monaco potrebbe lasciare la Baviera e trasferirsi in Olanda, accettando la corte dei lancieri. Resta da capire se l’operazione sia fattibile. Di certo, all’Ajax sono usciti allo scoperto.

OVERMARS – L’approccio si sarebbe consumato durante la partita di addio al calcio di Van der Vaart. Si è giocato ad Amburgo e il portale tedesco ha ripreso le parole del dirigente dell’Ajax: “ritengo che Muller sia un’icona della Baviera. Ha il dna del Bayern Monaco”. Qualcuno però gli ha fatto notare l’insoddisfazione del tedesco con la maglia dei Campioni di Germania. “In quel caso, non deve fare altro che una telefonata. Può chiamarmi. Sappia che lui è il benvenuto all’Ajax”. Una dichiarazione d’amore in piena regola.

SCONTENTO – Muller è scontento e lo ha dichiarato anche pubblicamente. La sua avventura in Baviera potrebbe essere agli sgoccioli, complice la mancanza di considerazione del tecnico Kovac. Sinora il giocatore è sceso in campo per un totale di 450 minuti in tutte le competizioni, dispensando comunque un gol e quattro assist. Il problema è il minutaggio: appena 7′ in Champions e 287′ in Bundesliga. Quanto basta per andare a cercare spazio altrove. Il trentenne, in scadenza di contratto nel 2021, si è già messo in offerta nel prossimo mercato di gennaio. In questo contesto si inserisce anche Van Gaal. Nessuno, in Baviera ha dimenticato il suo “Muller gioca sempre”. E sull’idea del perché non giochi la risposta è evasiva quanto indicativa. “Si dovrebbe chiedere a Kovac”. La sensazione è che basti davvero poco per vederlo con la maglia dei lancieri. Se son rose, fioriranno nella terra dei tulipani.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy