Ajax, Overmars socchiude la porta. “Penso che Van de Beek resterà all’Ajax”

Ajax, Overmars socchiude la porta. “Penso che Van de Beek resterà all’Ajax”

L’arrivo di Donny Van de Beek al Real Madrid entro questa estate sembra più lontano. L’ultima voce è quella di Marc Overmars  direttore sportivo dei lancieri.

di Redazione Il Posticipo

L’ arrivo di Donny Van de Beek al Real Madrid entro questa estate sembra sempre più lontano. L’ultima voce, fra l’altro anche abbastanza importante, è quella di Marc Overmars , direttore sportivo dei lancieri, intercettato durante la sfida con il Paok dal Mundo Deportivo.

RESTA – Poche parole, ma molto chiare. Il dirigente ha chiarito la posizione del calciatore, in odore di Real. “Penso che Van de Beek rimarrà all’Ajax “. Non è una chiusura, ma qualcosa di molto simile. Non è detto, infatti, che la trattativa sia chiusa per “colpa” dei lancieri. Anzi. Notoriamente gli olandesi tendano a cedere, e anche a carissimo prezzo, i propri gioielli. Evidentemente il Real si può essere spostato su altri obiettivi.

POGBA – La situazione è anche abbastanza nota, ripresa più volte da diversi siti spagnoli. Il centrocampista  dell’Ajax non è mai stata la prima scelta del Real. Zidane, del resto, era stato sempre molto chiaro: la sua unica richiesta per il centrocampo è Pogba. Altro, non interessa. O comunque sarebbero una scelta di ripiego. In questo senso, il piano B è Eriksen. E Van de Beek? Il centrocampista entrerebbe nel piano C.

PIANO C –  E poi ci sarebbe dunque l’eventualità “Armageddon” che il francese rimanesse allo United dopo averlo inseguito sino all’ultimo giorno e nel frattempo Eriksen finisse in un’altra squadra, il Real non può farsi trovare impreparato. E a quel punto punterebbe entrambi: del resto la somma dei cartellini dell’olandese e del danese sarebbe comunque inferiore al prezzo d’acquisto del Campione del Mondo. Dunque il “penso” di Overmars si può interpretare in una chiara mossa di mercato delle merengues: proveranno sino alla fine a prendere Pogba. E poi Eriksen. E poi Van de Beck.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy