Ajax, nuovo esodo in vista: “Onana, Van de Beek e Tagliafico vogliono fare un’esperienza altrove…”

Ajax, nuovo esodo in vista: “Onana, Van de Beek e Tagliafico vogliono fare un’esperienza altrove…”

Fare bene, rivoluzionare tutto incassando fior di soldi e ricominciare da zero, o quasi. Questo, in poche parole, il modus operandi dell’Ajax nelle ultime stagioni. E il prossimo mercato, almeno a sentire il tecnico Ten Hag, non farà eccezione…

di Redazione Il Posticipo

Fare bene, rivoluzionare tutto incassando fior di soldi e ricominciare da zero, o quasi. Questo, in poche parole, il modus operandi dell’Ajax nelle ultime stagioni. I Lancieri, del resto, sono celebri per la loro capacità di scovare talenti in Olanda, in Europa e in tutto il mondo, farli crescere e poi cederli al miglior offerente, spesso per cifre parecchio elevate. Nella scorsa stagione hanno lasciato Amsterdam sia De Jong che De Ligt e il 30 giugno finisce anche l’avventura di Ziyech con la maglia dell’Ajax. Ma da quanto spiega il tecnico Ten Hag a Het Parool, non è detto che l’esodo sia terminato con l’addio del fantasista marocchino.

MERCATO – Vero, il mercato non sembra in subbuglio, ma l’allenatore dell’Ajax spiega che ci sono diversi fattori di cui tenere conto. Come il fatto che alcuni grandi campionati siano ancora in pieno svolgimento, il che può far concentrare meno le società su acquisti e cessioni in vista dalla prossima stagione. “Il mercato vero e proprio comincerà ad agosto, adesso i grandi campionati sono ancora in corso, quindi i flussi economici sono tenuti a bada. Il valore di mercato dei calciatori scenderà, ma non troppo. E viste le loro performance e le loro ambizioni personali, alcuni dei nostri calciatori vorranno provare un’esperienza in un altro paese”. Dunque, nuovi addii in vista. Del resto, i talenti che fanno gola a molti non mancano.

TRE ADDII? – “Ci sono stati degli accordi al riguardo con Andre Onana, Donny van de Beek e Nicolas Tagliafico, ma resta da vedere se davvero il mercato comincerà a movimentarsi. Per quello che riguarda Onana e Van de Beek, un altro anno qui all’Ajax è un’opzione che certamente può essere presa in considerazione. Per Tagliafico la questione è leggermente diversa, vista l’età del giocatore”. Sul portiere è forte l’interesse del Chelsea, con Lampard che sembra aver perso ogni speranza di recuperare psicologicamente Kepa. Il centrocampista è un obiettivo di lungo corso del Real Madrid, che già dall’anno scorso cerca di convincerlo a trasferirsi al Bernabeu. Il terzino potrebbe invece essere l’erede di Chilwell a Leicester, se l’inglese accettasse l’offerta del Chelsea. Insomma, come al solito ad Amsterdam sono pronti alla rivoluzione…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy