Ajax, la “gioielleria” apre ma Van Der Sar avverte: “Nessuno sconto al 50%”

Il dirigente della società olandese apre alla cessione di diversi calciatori ma lancia anche un avviso agli eventuali compratori: si vende, ma non si svende.

di Redazione Il Posticipo

Vendesi,  ma non svendesi. Il calcio in Olanda ha chiuso e come consuetudine, l’Ajax mette in vetrina i propri gioielli. Van Der Sar, come riportato dal De Telegraaf ha redatto la lista dei gioielli in vendita precisando però che l’argenteria di casa non sarà scontata, ma adeguata.

LISTA –  L’Ajax ha già raggiunto un accordo con il Chelsea per il trasferimento del centrocampista Hakim Ziyech. I prossimi a sfilarsi la maglia dei lancieri saranno, come detto dallo stesso dirigente, il centrocampista Donny van de Beek, il difensore Nicolas Tagliafico e il portiere André Onana. Tutti da tempo nel mirino dei top club europei, che già pensano di poter “strappare” un prezzo di favore. Van der Sar frena: “Lo scorso anno scorso abbiamo stretto accordi verbali con Onana, Tagliafico e Van de Beek. La proposta era di restare insieme ancora un’altra stagione, per poi aiutarci a vicenda nel trovare il prossimo club. E non è cambiato nulla”. Neanche il prezzo. “Il club è stato colpito duramente dalle conseguenze finanziarie legate al Coronavirus, ma questo non significa che l’Ajax si accontenterà di vendere a prezzi notevolmente inferiori ai valori di mercato”.

SCONTI – Avviso ai naviganti, dunque. Non sono previsti saldi: “Molti grandi club hanno annunciato che i prezzi di acquisizione diminuiranno nelle prossime sessioni di calciomercato. Credo che per loro sia molto facile parlare, in quanto sono più acquirenti che venditori. Anche io sono consapevole che i trasferimenti da 150 o 200 milioni saranno molto difficili e probabilmente non ci saranno, ma credo anche  che i giocatori dell’Ajax abbiano ancora molto valore. Sono ben allenati, hanno esperienza, hanno giocato e vinto nel calcio olandese ed europeo. Ecco perché non ci saranno sconti del 50% sulla loro valutazione. Anzi, i club che sono interessati possono dimenticare questa riduzione”. Molto più di un avviso ai naviganti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy