Quando non è l'avversario a mettere paura, ci pensa il viaggio. Il Tottenham di José Mourinho affronterà il Lipsia agli ottavi di finale di Champions League: un sorteggio tutto sommato fortunato per i vice campioni d'Europa. La stampa inglese però ha messo subito in evidenza che cosa attende gli Spurs, che a metà marzo dovranno raggiungere la Germania orientale per la gara di ritorno. I tifosi saranno costretti ad affrontare un viaggio decisamente proibitivo.

calcio
Ai tifosi del Tottenham gira la testa: il viaggio per Lipsia sarà infernale…
Gli Spurs hanno pescato il Lipsia agli ottavi di finale di Champions League: un sorteggio positivo sulla carta, nei fatti però potrebbe rivelarsi un Inferno per i tifosi

CHE FATICA - Non sarà una trasferta stile Europa League, ma poco ci manca: secondo quanto riportato dal Sun, non ci sono voli diretti dagli aeroporti di Londra a Lipsia nella Germania orientale. I tifosi dovranno prendere un altro aereo ancora oppure un treno in aggiunta. Skyscanner consiglia di prendere il volo delle 12.15 da Londra-Heathrow il giorno della gara, di fare scalo a Düsseldorf per 3 ore e di prendere un altro aereo che porta a Lipsia alle 16.45 in tempo per il calcio d'inizio. Andata e ritorno costano 300 euro. Il prezzo scende a 190 euro ritornando da Colonia a bordo di un aereo che parte il giorno dopo alle 17.35. e che impiega poco più di 4 ore per arrivare a Londra.
ALTERNATIVE - La mancanza di voli diretti potrebbe spingere i tifosi a prendere un volo per le città più vicine completando il viaggio in treno. I voli Londra-Berlino durano un'ora e 50 minuti e costano 120 euro tra andata e ritorno: da lì per raggiungere Lipsia servono 90 minuti di treno. L'altra opzione è atterrare a Dresda, ancora più vicina a Lipsia, impiegando poi poco più di un'ora sul treno: il prezzo complessivo è simile. Raggiungere la città nel giorno della gara non è un problema, ma non sono previsti ritorni diretti a Londra fino a giovedì. Sarà un Inferno per i tifosi degli Spurs, a meno il club non decida di metterci una pezza. C'è l'opzione macchina Londra-Lipsia: durata 10 ore tra Gent, Anversa e Dortmund. I tifosi sperano che tutta questa fatica porti con sé almeno il passaggio del turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA