Quando ti abitui a guardare tutti dall'alto, smettere può diventare molto difficile. Lo sta scoprendo sulla sua pelle El Kun Agüero, re della Premier col City (primo posto e +2 sul Liverpool) e della classifica marcatori insieme al gabonese Pierre-Emerick Aubameyang con 8 reti all'attivo. E uno come l'argentino non ha paura di sborsare anche qualche milioncino di euro pur di continuare a provare la sensazione di restare davanti a tutti... Secondo quanto riportato dal Sun, Agüero è pronto a spendere parecchio pur di accaparrarsi una delle proprietà più alte in assoluto del Regno Unito, più precisamente la quinta britannica più portentosa in termini di centimetri e altezza.
calcio
Agüero non soffre di vertigini: la macchina da gol vola al 65° piano di Manchester?
L'argentino è pronto a sbarcare nel quinto grattacielo più alto del Regno Unito. Un altro record per il capocannoniere della Premier League, che sogna di addormentarsi osservando il suo Etihad dall'alto.
MA QUALI VERTIGINI - L'attaccante argentino non vede l'ora di sbarcare al 65 piano della Deansgate Square South Tower. Ma non vuole solo metterci piede, ma anche rivoluzionarla: il suo piano sarebbe infatti quello di acquisire due appartamenti per farne uno unico ed enorme. Il costo? "Poco", per uno come lui: con 4 milioni di sterline infatti la missione dovrebbe essere compiuta. Un grande sogno nel cuore di un'area che a Manchester è ancora in fase di sviluppo, dove ci sono già case in cui il lusso la fa da padrone: cucine all'americana e salotti da far stropicciare gli occhi, bagni da favola e soprattutto viste mozzafiato.
PASSIONE PER MANCHESTER - Un piano che testimonia il grande legame tra l'argentino e il club inglese, rinforzatosi dopo l'arrivo di Pep Guardiola, uno dal sangue latino come lui. La ciliegina sulla torta infatti sarebbe proprio la posizione del grattacielo, da cui è possibile ammirare l'Etihad Stadium, la casa dell'attaccante che ha segnato più di 150 gol dal suo arrivo ai Citizens. "Manchester è piuttosto tranquilla, un posto sereno in cui vivere. Puoi andare a fare una passeggiata senza alcun problema anche se sei un calciatore. Questa è la grande differenza rispetto alla vita che conducevo a Madrid e soprattutto in Argentina. Se ti vedono mangiare da qualche parte, i tifosi sono rispettosi e ti lasciano in pace". Anche se, prima di uscire dall'appartamento che El Kun ha in mente di regalarsi, chiunque ci penserebbe almeno un paio di volte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA