Aguero insegnante di spagnolo: fra tabelline e frasi si smarca bene…

Aguero insegnante di spagnolo: fra tabelline e frasi si smarca bene…

L’attaccante del Manchester City,anche con discreto successo, ricopre il ruolo di insegnante. 

di Redazione Il Posticipo

Aguero dall’area di rigore alla lavagna. L’attaccante del Manchester City, come riportato da Olè, ha intrapreso, anche con discreto successo, il ruolo di insegnante.

CONTA – Secondo quanto riportato dal quotidiano sudamericano,  Agüero ha approfittato del suo tempo libero in quarantena per registrare delle lezioni di spagnolo per ragazzi inglesi interessati ad imparare la lingua. Niente di troppo complicato. Il progetto, realizzato in collaborazione con la BBC prevede che El Kun, da insegnante, insegni ai ragazzi a contare sino a 12. Una idea per coinvolgere tanti bambini che, a causa del lockdown non possono frequentare la scuola né i loro compagni di classe. E dunque possono perlomeno consolarsi con uno dei loro idoli calcistici.

DOCENTE – Aguero si trova tutto sommato abbastanza a suo agio indossando i panni del docente. La BBC Bitesize ha pubblicato un video con un’anteprima della lezione. “Ciao a tutti, sono il Kun Agüero del Manchester City  e sono qui perché voglio dire a tutti i ragazzi che stanno imparando a casa in questo momento di continuare così . Ora vi insegnerò come imparare a contare da uno a 12 in spagnolo”. E con grande calma ecco sciorinare i numeri.

LINGUA – Lo spagnolo, lingua madre di Aguero, non è un problema. Con i numeri se l’è cavata. Più complicato, invece, spiegare i concetti legati alla grammatica utilizzando l’inglese. In questo caso smarcarsi è ben più complicato che liberarsi dalle asfissianti marcature dei difensori della premier. In ogni caso, come si dice, il ragazzo… si applica. E alla fine ha raggiunto il proprio obiettivo: permettere che i ragazzi fra i 5 e i 14 anni possano continuare ad acquisire nuove conoscenze e competenze nonostante la quarantena e l’isolamento obbligatorio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy