Come se non bastasse la grana Messi, al Barcellona ci sono nuovi problemi all'orizzonte. Le finanze sono quelle che sono e anche senza il rinnovo della Pulce sarà comunque necessario chiedere ai senatori di abbassarsi lo stipendio per rientrare nei parametri richiesti dalla Liga. E anche il morale, dopo l'addio dell'argentino, è decisamente sotto i piedi. Certo, il trofeo Gamper dimostra che in campo i blaugrana possono decisamente dire la loro, ma è proprio dalla partita vinta contro la Juventus che arriva la preoccupazione maggiore per Koeman. L'assenza del Kun Aguero ha fatto parecchio rumore e ha generato anche qualche teoria che rischia di spaventare un po' la società catalana.

calcio
Aguero, infortunio reale o diplomatico? “Se ne vuole andare gratis, altrimenti avrà molti problemi fisici…”
L'infortunio di Aguero...fa pensare male. In Spagna spiegano il Kun sia ancora dell'idea di voler lasciare il Barça dopo l'addio di Messi e che possa cercare di forzare la rottura attraverso una serie di infortuni, reali o...non troppo
INFORTUNIO - Ma meglio andare per ordine e attenersi ai...documenti ufficiali. L'argentino non ha preso parte al match contro la Juventus per precauzione, in quanto voleva evitare problemi fisici (che a onor del vero lo hanno afflitto anche nell'ultima stagione al Manchester City). Il tutto però sembra non essere servito a nulla, visto che AS spiega che il Kun dovrà rimanere fermo per una decina di settimane a causa della rottura del gemello interno della gamba destra. Non esattamente la miglior notizia per il Barcellona, che senza Messi sperava nell'esperienza di Aguero per guidare un attacco che ancora manca del lungodegente Ansu Fati e che a questo punto sarà tutto o quasi sulle spalle di Griezmann e Depay, in attesa che torni anche Dembelè, infortunatosi agli Europei.

ANDARSENE - Ma l'infortunio di Aguero...fa pensare male. A lanciare l'idea che il problema fisico sia più diplomatico che reale è la trasmissione El Larguero. Le voci di una volontà di lasciare il club a causa dell'addio di Messi sono cominciate a circolare non appena il Barcellona ha annunciato l'impossibilità di trattenere il suo ormai ex numero 10. Poi sono state smentite, ma come ha spiegato Sique Rodríguez, il timore è che il Kun sia ancora di quell'idea e che possa cercare di forzare la rottura con il Barça attraverso una serie di infortuni, reali o...non troppo. "La mia sensazione è che se ne voglia andare gratis dal Barcellona e che se non dovesse riuscirsi comincerà ad avere parecchi problemi fisici...". Insomma, un modo come un altro per convincere i catalani a lasciarlo andare. Anche perchè il suo stipendio pesa e darglielo senza vederlo in campo non è un'ottima idea!
© RIPRODUZIONE RISERVATA