Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Aguero, dal possibile strappo alla lesione muscolare: rischia un mese di stop

BARCELONA, SPAIN - MAY 31: Sergio Aguero holds a FC Barcelona shirt up as he is presented as a Barcelona player at the Camp Nou Stadium on May 31, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Piove sul bagnato in casa Barcellona. Dopo l’addio di Messi, arriva anche la notizia di un doppio stop. Out Lenglet e soprattutto Sergio Aguero. Il neo acquisto sarà fra gli assenti della supersfida contro la Juventus, ma non è uma...

Redazione Il Posticipo

Piove sul bagnato in casa Barcellona. Dopo l'addio di Messi, arriva anche la notizia di un doppio stop. Out Lenglet e soprattutto Sergio Aguero. Il neo acquisto sarà fra gli assenti della supersfida contro la Juventus, ma non è uma questione di calciomercato. Il temuto strappo con il club catalano non si è consumato. A lasciare l'argentino i box,  una lesione tendinea al polpaccio. Una pessima notizia per Koeman, che rischia, secondo quanto riportato da AS sino a quattro settimane di stop.

DELICATO - Lo staff sanitario del Barcellona, in attesa delle analisi strumentali che permetteranno di stabilire, oltre all'entità dell'infortunio, anche i tempi di recupero, lascia trapelare un certo pessimismo. Il Kun ha una lesione tendinea al gemello interno della gamba destra. Sarà necessario approfondire la situazione, ma nella migliore delle ipotesi Aguero rivedrà il campo a settembre inoltrato. Brutte notizie, senza dubbio, per il neo acquisto del Barcellona, ​​che dopo il possibile strappo... con il club deve fare i conti con una lesione a un muscolo particolarmente delicato.

 SAO PAULO, BRAZIL - JULY 06: Sergio Aguero of Argentina celebrates after scoring the opening goal with teammate Lionel Messi during the Copa America Brazil 2019 Third Place match between Argentina and Chile at Arena Corinthians on July 06, 2019 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

ADDIO - Un infortunio che, fra l'altro, "costringerà" Sergio Aguero a "rassegnarsi" a restare al Barcellona. Le settimane di stop coincidono con la chiusura del calciomercato. E nelle scorse ore era filtrata l'ipotesi che il Kun potesse lasciare il Barcellona sin da subito cercando una via d'uscita con i propri legali per rescindere il contratto. In questo senso, l'addio di Messi è stata una sorta di pomo della discordia. La premessa di giocare con il suo connazionale sembra sia stata anche una promessa che lo ha spinto a preferire il Barcellona nel momento in cui si è liberato a parametro zero. Allo status quo, il centravanti haun contratto sino al 2023 e tutto lascia credere che a questo punto sarà rispettato... perlomeno sino a gennaio. Questo infortunio, in ogni caso, blocca qualsiasi via d'uscita. Anche se a Barcellona, negli ultimi tempi ci si è abituato a tutto e al contrario di tutto.