Sarà anche tornato dalla sua assenza per "motivi famigliari", ma la situazione di Cristiano Ronaldo al Manchester United continua a far discutere. Il portoghese non lo ha mai detto esplicitamente, ma la realtà è che il cinque volte Pallone d'Oro sta cercando una via d'uscita dai Red Devils. L'ultima deludente stagione, con la mancata qualificazione alla Champions League, ha incrinato le cose e l'arrivo di Ten Hag, che si è già detto poco interessato ai nomi e agli ingaggi e molto di più alla voglia di faticare, ha fatto il resto. Il portoghese cerca una nuova destinazione e lo United...è un po' lasciato a se stesso da uno dei migliori calciatori della sua storia.

calcio
Agbonlahor ancora contro CR7: “Non ha lealtà verso i suoi ex club, se potesse andrebbe anche al Liverpool…”
Giocare la Champions League
Una situazione che ha fatto arrabbiare non poco Gabby Agbonlahor. L'ex attaccante dell'Aston Villa, parlando a talkSPORT, non ha certamente lesinato critiche al portoghese. Neanche un mese fa aveva spiegato che capiva i motivi per cui Ronaldo sta cercando di andarsene da Old Trafford, sostenendo di non essere sorpreso della volontà di continuare a giocare la Champions League e di non rischiare di perdere alcuni dei suoi record personali raggiunti nel corso degli anni. L'ex calciatore, però, ha di nuovo affrontato l'argomento e ha spiegato che la lealtà nei confronti dei propri ex club non fa parte delle tante caratteristiche del lusitano. E che quindi il fatto che possa andare in un'altra squadra di Premier League (e ogni riferimento al Chelsea, che vorrebbe portarlo a Stamford Bridge) non lo sorprende per nulla.
Lealtà per i propri ex club
Dunque, qualsiasi trasferimento della sua carriera non ha avuto ragioni propriamente di cuore, ma più di interesse personale. O almeno, questo è il modo in cui la vede Agbonlahor. "Questa estate Cristiano Ronaldo andrebbe anche al Liverpool, se potesse. Certo, il Liverpool è una grande rivale del Manchester United, ma questa storia riguarda soltanto Ronaldo. Andrebbe ovunque gli facciamo giocare la Champions League, per aggiungere altri record a quelli che ha e vincere trofei. Ma non penso che Ronaldo provi lealtà per lo United, per il Real Madrid o per la Juventus". E considerando che nel corso dell'estate è stato associato a Chelsea, Atletico Madrid e Roma, tutte squadre rivali dei suoi ex club, forse Agbonlahor non è così lontano dalla realtà...
© RIPRODUZIONE RISERVATA