Adelante: la Spagna pronta ad invadere l’Europa

Una vittoria per strappare quattro pass per gli ottavi di Champions League. La Spagna, come di consueto, è pronta a riempire le competizioni europee con le sue squadre.

di Redazione Il Posticipo

Due partite rimaste per il pass per gli ottavi di Champions League. La più importante competizione calcistica d’Europa è pronta ad entrare nella fase calda degli scontri diretti. La Spagna, come d’abitudine, si candida per portare il maggior numero di squadre alle fasi finale del torneo. Oltre a Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, oramai ospiti fissi della competizione, quest’anno si aggiunge alla lista anche il Valencia. Tutte e quattro, hanno la possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions League con un turno di anticipo.

SORELLE – Barcellona, Atletico e Real Madrid, non lasciano certo sorpresi. Sono anni che le tre sorelle spagnole giocano in Europa con i favori del pronostico. Tutte e tre si trovano in una comoda posizione. Nonostante non ci sia stato un dominio in nessuno dei rispettivi gironi, con solo il Barcellona primo nel suo gruppo, con una vittoria nella prossima gara le tre spagnole otterrebbero un pass per gli ottavi di finale. Un risultato importante, che non va mai sottovalutato, specie viste le difficoltà che tutte e tre le squadre stanno incontrando in questa stagione.

VALENCIA – Più complicata la situazione del Valencia. Anche i Pipistrelli, però, con una vittoria, otterrebbero la matematica certezza degli ottavi. Ma la linea tra successo e fallimento, in questo caso, è estremamente sottile. Il Valencia ha 7 punti, gli stessi di Ajax e Chelsea. Se non dovessero arrivare i 3 punti nella prossima gara contro i Blues, ci si giocherebbe tutto nella gara finale in Olanda, contro l’Ajax, ricordando, però, di dover ribaltare una sconfitta per 3-0 subita in casa contro i Lancieri. La speranza, è andare all’Amsterdam Arena per giocarsi il primo posto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy