Adams, il calciatore portafortuna del Lipsia che aveva previsto tutto…

Adams, il calciatore portafortuna del Lipsia che aveva previsto tutto…

L’unico calciatore statunitense della competizione porta in semifinale il Lipsia.

di Redazione Il Posticipo

La Champions, sinora, ha regalato sorprese nel finale. Tre minuti in due giorni  hanno cambiato il tabellone.  All’89’ della sfida con il PSG, l’Atalanta era in semifinale e aspettava una fra Atletico e Lipsia. E a pochi minuti dal termine della sfida fra Atletico e Lipsia, tutti pensavano che l’onda della panchina lunga del Cholo avrebbe avuto la meglio sui tedeschi. E poi, arriva lui. Tyler Adams.

UNICO – Adams era l’unico calciatore della nazionale degli USA rimasto nella competizione dopo l’eliminazione del Chelsesa di Pulisic. E se qualcuno aveva un euro da puntare, non l’avrebbe certo fatto sull’ex dei New York Red Bulls, 21 enne di belle speranze e poco più che in questa stagione ha collezionato appena 15 presenze. Arrivava dalla filiera americana, ma la sua stagione non era stata indimenticabile.  Tuttavia, la sua presenza ha una peculiarità: quando lui è sceso in campo, nel post lockdown, il Lipsia non ha mai perso. Anche se, a dirla tutta,  pareggiava più di quanto vincesse.  Precisamente ha portato a casa solo una delle sei partite che aveva iniziato.

CONVINTO – Il ragazzo però era convinto di riuscirci. Come riportato da cbssports.com Adams puntava moltissimo sul nuovo formato della competizione. In una sfida secca, del resto, può succedere di tutto. Persino che l’esterno carneade a pochi secondi dal termine trovi il tiro che vale una semifinale di Champions. Il ragazzo, in fondo, se la sentiva. “Dobbiamo giocare il nostro calcio, siamo la squadra più giovane della Bundesliga. Quando perdi un giocatore come Timo Werner, lascia una grande perdita. Ma noi dobbiamo pensare che se vinci vai avanti e ne vinci un’altra e sei in finale quindi tanto vale giocare senza paura”. Detto, fatto. E adesso la Champions aspetta, da quella parte del tabellone, una finalista inedita.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy