Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Adama Traoré, statuario e spiazzante: “Non faccio pesi, è genetica! Col Barça c’è stato un malinteso, se un giorno dovrò andare al Real ci andrò”

Il fenomeno del Wolverhampton sogna in grande dopo aver steso il Manchester City. Le ultime prestazioni di Adama Traoré hanno colpito un po' tutti: tornerà in Spagna, questa volta al Real Madrid? L'attaccante intanto ha svelato come è diventato...

Redazione Il Posticipo

Forte, esplosivo, affamato: Adama Traoré è una delle rivelazioni di questa stagione calcistica. Il calciatore del Wolverhampton sta facendo parlare di sé dopo le sue ultime prestazioni in Premier League: l'esterno offensivo è stato decisivo nella vittoria ottenuta dalla squadra di Nuno Espirito Santo contro il Manchester City (da 0-2 a 3-2 per i padroni di casa al Molineux Stadium). Adesso tutti vogliono il gigante dei Wolves convocato anche dalla Spagna.

BARÇA O REAL - Adama Traoré è cresciuto nelle giovanili del Barcellona e ha esordito con la prima squadra dei blaugrana, lasciati nel 2015 per passare all'Aston Villa cominciando la sua avventura in Inghilterra, dove ha giocato anche col Middlesbrough prima di passare al Wolverhampton. Il prossimo passo di Adama Traoré sarà tornare nella Liga? Il calciatore ha parlato della sua carriera ai microfoni di Jugones: "C'è stato un malinteso col Barça. La mia partenza non è stata una bella cosa, ma me lo tengo per me. Mi piacerebbe tornare in Spagna un giorno però ho promesso che sarei diventato uno dei migliori in Inghilterra. Se in futuro dovrò andare al Real Madrid, ci andrò". 

MR MUSCOLO - La stella del Wolverhampton ha fatto parlare di sé coi gol e soprattutto coi muscoli. L'attaccante classe 1996 è diventato un gigante sorprendendo tutti per la sua trasformazione fisica che lo fa sembrare più rugbista che un calciatore. Adama Traoré però ha spiazzato tutti come quando è in campo: "Non faccio pesi. È difficile da credere, però non li faccio davvero. È una cosa genetica. Tutto esercizio, mi basta questo per prendere volume molto rapidamente". Bisogna credergli? Visti i suoi muscoli non sembra troppo conveniente fare tante obiezioni.