Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Abramovich compra uno yatch da 500 milioni: c’è posto per tutta la rosa…

(Photo by Paul Gilham/Getty Images)

Vittoria importantissima a Bucarest: se il Chelsea vincesse la Champions avrebbe anche dove festeggiare...

Redazione Il Posticipo

Ogni squadra ha i propri pattern. Ci sono le squadre hanno uno schema preciso, fisso. Ad esempio, un posto specifico dove festeggiare la vittoria di un titolo. Altre squadre, invece, ad ogni vittoria organizzano una festa differente. Il che è importante, specie se si vince spesso per fare in modo che non ci si abitui mai alla vittoria e non la sia dia per scontata. Al Chelsea, un titolo internazionale manca da tre anni e dopo i grossi investimenti sulla rosa fatti in estate, la dirigenza ha deciso di cacciare l'allenatore per gli scarsi risultati. E se i blues tornassero a vincere in Europa, dopo la grande vittoria a Bucarest, ma che comunque è in casa dell'Atletico Madrid, potrebbe festeggiare sul nuovo yacht di Abramovich,  dove di spazio lo spazio avanzerebbe.

È QUI LA FESTA? - Il Sun è riuscito a mettersi in contatto con una fonte vicina al cantiere navale che sta costruendo il nuovo yacht del magnate russo e a farsi rivelare alcuni dettagli. L'imbarcazione ha un valore di circa 500 milioni di euro: più del doppio della mostruosa cifra investita sul mercato per rinforzare la rosa in estate. La cifra si giustifica in molti modi, quello più romantico è senza dubbio l'ipotesi avanzata da As in Spagna: avere un posto dove festeggiare l'eventuale vittoria di un titolo. E lo spazio, accolta la rosa, avanzerebbe anche. La capienza dello yacht, infatti, è di 36 persone oltre ai 60 membri dell'equipaggio. In pratica, una nave da crociera.

 (Photo by Neil Hall - Pool/Getty Images 2021)

IL CANTIERE È BUCKINGHAM PALACE - Le dimensioni sono qualcosa di spaventoso: la nave sarà alta e lunga circa 140 metri. La costruzione è affidata al cantiere navale Lloyd Werft di Bremerhaven in Germania. Peccato che secondo le notizie attuali, difficilmente potrà essere varato in estate. Questo investimento si è reso necessario la scorsa estate quando il precedente ha avuto un incidente in Olanda. Secondo le fonti del Sun, "Il capannone in cui si sta costruendo lo yacht è più grande e più alto di Buckingham Palace". I tifosi sperano caldamente che le 48 cabine possano ospitare il prima possibile i giocatori e l'allenatore.