Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Abraham adesso sogna in grande: “Mi piacerebbe giocare al Camp Nou”

Il calciatore del Chelsea ha avuto un impatto piuttosto pesante con l'Europa: suo l'errore decisivo in Supercoppa. Poi però ha conquistato prima i tifosi e poi gli ottavi di Champions...

Redazione Il Posticipo

Abraham sogna in grande nell'Europa che conta. Il calciatore del Chelsea ha avuto un impatto piuttosto pesante con l'Europa: suo l'errore decisivo in Supercoppa. Poi però ha conquistato prima i tifosi e poi gli ottavi di Champions e si sente pronto per sfidare le corazzate. E potendo scegliere, pescherebbe il Barça.

ENTUSIASMO  - Il centravanti ha segnato una delle due reti che hanno permesso al Chelsea di superare il Lille, spianando le porte verso il tabellone finale della competizione. Un approdo non del tutto preventivato. Adesso, pero, Abraham ha assaporato le notti di gala e ci ha preso gusto. Ed ha fatto il pieno di entusiasmo. A tal punto da chiedere, come riporta il Mundo Deportivo, uno dei peggiori avversari possibili: "È tutto molto eccitante. Non guardiamo mai chi dobbiamo affrontare né abbiamo paura. Vogliamo sfidare le migliori squadre del mondo e giocare negli stadi più belli..."

CAMP NOU - Uno come il Camp Nou, ad esempio. L'ipotesi non lo spaventa: "Siamo pronti per chiunque. Mi piacerebbe giocare a Barcellona, o dovunque non abbia mai giocato prima". Di certo Lampard, non rinuncerà volentieri a lui, anche se dovessero esserci innesti di mercato. Del resto, tredici gol in tutte le competizioni  sono una dote sufficiente per garantirsi un certo credito. "Sto vivendo come in un sogno. Sin dalla prima giornata ci siamo resi conto di quanto sarebbe stato difficile andare avanti nella competizione. Raggiungere gli ottavi è un incredibile successo. Per noi e per me significa aprirci un mondo nuovo. Da piccolo guardavo sempre la Champions e  e poterci giocare è un sogno diventato realtà".