Se per il Manchester United l'addio di Cristiano Ronaldo ha significato salutare una serie di polemiche che hanno circondato la squadra nell'ultima stagione e mezza, per l'Al-Nassr l'approdo del cinque volte Pallone d'Oro è un'opportunità mediatica pazzesca. Se la volontà era quella di aumentare il livello del calcio saudita e l'interesse per il pallone di quella parte di mondo, il risultato con CR7 è pressochè garantito. Ma quando si hanno addosso gli occhi del pianeta, almeno calcisticamente parlando, ci sono anche dei riscontri negativi. E quindi la decisione del club per permettere il tesseramento del portoghese finisce sotto lo scrutinio delle critiche, oltre a causare la reazione...abbastanza scomposta da parte di uno dei protagonisti della questione.


calcio
Aboubakar punge CR7: “Pensavo che Messi fosse migliore di lui e mi sono reso conto che avevo ragione…”
La rescissione consensuale...
—Come racconta MundoDeportivo, per poter tesserare Cristiano Ronaldo l'Al-Nassr doveva necessariamente liberarsi di un calciatore straniero. Detto, fatto, è arrivata la rescissione consensuale con Vincent Aboubakar, centravanti del Camerun, che ha ben figurato anche ai Mondiali in Qatar. Per il trentenne, che è abbastanza richiesto in Europa (per lui si parlava di un interesse persino del Manchester United), c'è la possibilità di tornare nel Vecchio Continente dopo essere stato una delle stelle del Porto e del Besiktas. Secondo la testata turca NTVSpor, per lui ci sarebbe un certo interesse da parte del Fenerbahce. E anche se non sarà facile raggiungere lo stipendio che riceveva in Arabia Saudita (6 milioni di euro a stagione), già non dover pagare il cartellino aiuterà i club che lo vogliono a risparmiare qualcosa.
...e la punzecchiata a CR7
—Ma come si lascia Aboubakar con l'Al-Nassr? Non benissimo, almeno a giudicare da quanto spiega Mundo Deportivo. Nonostante la rescissione consensuale di un contratto che in teoria doveva continuare fino al giugno 2024, il centravanti non è stato molto contento di essere stato scaricato per fare posto a Cristiano Ronaldo. E a dimostrarlo c'è una frase riportata dalla testata spagnola, che sembra decisamente un attacco neanche troppo velato al suo successore: "Ho sempre pensato che Messi fosse meglio di Cristiano e dopo essermi allenato con Ronaldo mi sono reso conto che avevo ragione". Chissà come la prenderà il cinque volte Pallone d'Oro. Conoscendolo, di certo non apprezzerà...
© RIPRODUZIONE RISERVATA