A Siviglia è già Papu-mania: “L’acquisto più incredibile da tanto tempo a questa parte. Sta seguendo le orme di Maradona!”

E alla fine, l’addio c’è stato. Dopo oltre sei anni, Papu Gomez non è più un calciatore dell’Atalanta ed è il il nuovo acquisto del Siviglia di Monchi, che come ha fatto spesso negli ultimi anni continua a portare al Sanchez-Pizjuan calciatori che si sono messi in luce in Serie A. E in Andalusia…è già Papu-mania.

di Redazione Il Posticipo
papu gomez

E alla fine, l’addio c’è stato. Dopo oltre sei anni, Papu Gomez non è più un calciatore dell’Atalanta, di cui è anche stato capitano nella stagione più entusiasmante della storia della Dea. Lo scontro frontale con Gasperini non poteva essere ignorato e alla fine il club ha deciso di scegliere il tecnico, piuttosto che il calciatore. Ma chi a Bergamo aveva paura che l’argentino potesse andare a rinforzare qualche diretta rivale per il piazzamento Champions ora può dormire sonni tranquilli: Gomez è il nuovo acquisto del Siviglia di Monchi, che come ha fatto spesso negli ultimi anni continua a portare al Sanchez-Pizjuan calciatori che si sono messi in luce in Serie A. E in Andalusia…è già Papu-mania.

gomez gasperini
(Photo by Jon Super – Pool/Getty Images)

GIOIA – A partire da Cristobal Soria, ex team manager biancorosso e uno degli opinionisti di punta della celebre trasmissione El Chiringuito, che si è esibito sul suo profilo Twitter nell’ormai classica Papu Dance. Ma sullo stesso social è anche e soprattutto sotto l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Gomez che si scatena la gioia dei tifosi del Siviglia. “Bravo Papu, stai seguendo le orme di Diego”, chiosa un supporter, ricordando che anche Maradona dopo aver lasciato Napoli aveva giocato una stagione a Siviglia. “L’acquisto più incredibile da tanto tempo a questa parte. Un giocatore che può fare la differenza nell’ultima parte di campo!!!”, fa eco un altro tifoso biancorosso. E la canzone del Papu spopola un po’ ovunque, con gli spagnoli pronti a farla…tornare di moda.

INVIDIA – Tutti felici, quindi? Beh, non proprio, qualcuno qualche dubbio ce l’ha. C’è chi si chiede come mai sia stato fatto un contratto così lungo (tre anni e mezzo) a un calciatore che tra poche settimane compirà trentatré anni. Qualcun altro invece teme che i problemi interni con Gasperini possano ripetersi anche al Sanchez-Pizjuan e che una convivenza con Rakitic possa essere perlomeno complicata, visto che i due ricoprirebbero la stessa porzione di campo con Lopetegui. A dimostrare la bontà del colpo Papu, però, arrivano…i tifosi delle altre squadre. Che riempiono il post del Siviglia con dichiarazioni di invidia, segnale che tutti quanti avrebbero voluto Gomez vedere con la propria maglia. Di solito, un segnale abbastanza positivo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy