Passano gli anni, ma quando arriva l'estate qualche certezza nel calcio rimane. Come il fatto che si parlerà in chiave mercato di Mario Balotelli. Il centravanti azzurro è attualmente in Turchia, all'Adana Demirspor di Vincenzo Montella, dove ha fatto molto bene. Abbastanza per tornare di moda al momento di immaginare le rose della prossima stagione. In Italia, come al solito, qualcuno ci pensa e suo fratello Enock ha parlato di una eventualità clamorosa: un passaggio al Napoli, complice anche la chiacchierata con Spalletti durante il match tra la sua squadra e quella partenopea. Ma al momento attuale si tratta di una suggestione, per quanto intrigante, ed è più probabile che il futuro di SuperMario sia altrove.

calcio
A Sion tutti sognano SuperMario: “Per noi Balotelli è una priorità, ci farebbe fare il salto di qualità”
"Mario è una priorità"
Dove di preciso? In Svizzera, visto che il Sion gli sta facendo una corte serratissima. Il club elvetico, che con gli italiani ha un certo feeling come dimostra il fatto che il tecnico sia Paolo Tramezzani, alla terza esperienza da quelle parti, e che in passato abbiano allenato la squadra anche Gennaro Gattuso e Fabio Grosso, sogna di portarlo in Super League. Il direttore sportivo Barthélémy Constantin ha parlato di Balotelli a SRF, spiegando che la società svizzera è molto interessata. "Stiamo lavorando sull'affare, non è semplice, ma ci sentiamo ogni giorno. Io lo voglio qui e anche il presidente, il suo arrivo per noi è una priorità, perchè sappiamo che potrebbe farci fare il salto di qualità". E non è l'unico parere positivo.
Anche il portiere del Sion sogna
Anche i calciatori del Sion sono più che ottimisti per un eventuale arrivo di SuperMario. E in dichiarazioni riportate dalla Bild, il portiere Heinz Lindner non si nasconde, anzi: "Un nome incredibile, sarebbe splendido per la Super League se un calciatore del genere venisse a giocare da queste parti". L'estremo difensore però non si sbilancia sulla trattativa. "Aspettiamo e vediamo". Cosa bisogna aspettare? Principalmente che il Sion e l'Adana Demirspor si mettano d'accordo sul costo del cartellino di Balotelli. Si parla di poco più di 3 milioni di euro, una cifra che però per gli svizzeri potrebbe essere troppo alta. Le negoziazioni, comunque, continuano. E chissà che SuperMario non metta anche una bandierina sulla Svizzera in una carriera...già da giramondo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA