Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

A Madrid il post-partita in TV…è caldissimo: “Capello ingrato, il suo Real faceva dormire. E poi fa i complimenti a Gasperini, che sembra una marca di pasta”

Fabio Capello è un mito della panchina, ma c'è un luogo dove non ha lasciato ricordi molto positivi: Madrid. Tra i suoi massimi detrattori c'è il giornalista Tomas Roncero, opinionista della celebre trasmissione El Chiringuito de Jugones. Che...

Redazione Il Posticipo

Fabio Capello è un mito della panchina, ma c'è un luogo dove non ha lasciato ricordi molto positivi: Madrid. E dire che in due esperienze alla Casa Blanca ha vinto due volte la Liga, salvo poi andarsene in entrambi i casi perchè il suo calcio non veniva granchè apprezzato. Tra i suoi massimi detrattori, ora come nell'ultima stagione passata al Bernabeu, c'è il giornalista di AS Tomas Roncero, grandissimo tifoso del Real e opinionista della celebre trasmissione El Chiringuito de Jugones. Proprio all'interno del programma, dopo la partita tra Atalanta e Real Madrid sono state mostrate le dichiarazioni a SkySport di Capello e di Cambiasso sul rosso a Freuler e sulla partita della Dea. E Roncero...non l'ha presa per nulla bene.

CAPELLO - Anzi, come titola AS, ha risposto per le rime. "La freddezza e le cattive intenzioni con cui parlano del Real alcune persone che sono state qui dimostrano che il mondo è pieno di ingrati". Il giornalista spagnolo però forse esagera... "Non avete fatto nulla di più importante nella vostra carriera che essere un calciatore o un allenatore del Real Madrid". E ovviamente, l'accusa maggiore è proprio per Don Fabio. "Capello è quello che giocava con Emerson e Diarra come doppio mediano, che ci faceva dormire al Bernabeu. Uno che ha vinto un campionato solo perchè i migliori calciatori hanno deciso di autogestirsi. E io devo sentire Capello che dà lezioni a noi?". Ogni riferimento alla Liga 2006/07 non sembra per nulla casuale.

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

GASPERINI - Quando poi Don Fabio loda il lavoro dell'Atalanta e di Gasperini...apriti cielo. Roncero a quel punto se la prende anche con il tecnico della Dea. "E poi Capello fa i complimenti a Gasperini, che sembra una marca di pasta". A quel punto in studio cercando di calmarlo, ma il giornalista è un fiume in piena. "Non credo che stiamo parlando di Altobelli o di Scirea. Gasperini non è di certo tra le icone del calcio italiano. Però dice che un arbitro che non ha mai giocato a calcio non può arbitrare. E allora Mourinho non può fare l'allenatore? Il grande Gasperini è furioso perchè sa di aver sbagliato tutto". Insomma, nonostante il Real alla fine abbia vinto, mai toccare i Blancos a Roncero.