A Liverpool apre la “Birreria di Jurgen”: un pub a tema non casuale…

A Liverpool apre la “Birreria di Jurgen”: un pub a tema non casuale…

Nel centro della città è pronta ad aprire i battenti la Jurgens Bierhaus, un pub a tema. Non proprio una novità, però…

di Redazione Il Posticipo

“You’ll never walk alone”. Mai da soli. Dentro e fuori da Anfield. A Liverpool, chiuso un pub, se ne fa un altro. Sempre allo stesso posto. Cose da…reds, cose da Liverpool, dove non esiste un sistema “metrico” che misuri l’amore per una squadra di calcio.

NULLA DI NUOVO – Al centro della grande città del Merseyside sarà inaugurata la Jurgens Bierhaus: letteralmente, “la birreria di Jurgen”. Il tema centrale di quello che sarà un punto di ritrovo per tifosi assetati è , of course, il Liverpool. Sulle finestre, come riposta il Liverpool echo,  esterne si possono già vedere le foto delle leggende del passato e del presente del club. L’inaugurazione effettiva del locale avverrà verso la fine di settembre ma ai clienti non sembrerà affatto un posto nuovo. La Jurgens Bierhaus aprirà al posto del noto Tom Hall’s Tavern che, nell’economia del tifo interpretava lo stesso identico ruolo.

TRADIZIONE –  Il nuovo pub prende il posto, in tutti i sensi, della Tom Hall’s Tavern, una vera istituzione locale. La taverna è andata in liquidazione e ha chiuso i battenti lo scorso giugno. Non era neanche la prima volta: già in passato il locale aveva affrontato una crisi lunga quasi tre decenni: era stata riaperta soltanto nel 2016, prima di chiudere definitivamente i battenti e lasciare privi i tifosi di un punto di riferimento. Non sia mai…

NOVITÀ –  E così il “you’ll never walk alone” si perpetuerà nel “You’ll never drink alone”. A breve, i tifosi del Liverpool avranno di nuovo un posto dove incontrarsi quando i cancelli di Anfield sono chiusi. Presumibilmente, la ragione sociale in lingua tedesca e il nome Jurgen non sono casuali e proprio come Klopp, i proprietari si prendono la responsabilità di portare avanti una tradizione piuttosto importante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy