Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

89 milioni per Maguire, sarà il difensore più pagato di sempre. Ma i tifosi si arrabbiano: “E allora De Ligt quanti ne vale, 200?”

Il Sun riporta di un accordo raggiunto sulla base di 89 milioni di euro per portare il difensore del Leicester al Manchester United, L'inglese diventerebbe il difensore più pagato di tutti i tempi. Ma se la pietra di paragone è De Ligt, che...

Redazione Il Posticipo

Il mistero Maguire continua. Il Sun riporta di un accordo raggiunto sulla base di 80 milioni di sterline per portare il difensore del Leicester al Manchester United, ma non c'è ancora nulla di ufficiale. In ogni caso, se dovessero essere confermate le cifre dell'affare, l'inglese diventerebbe il difensore più pagato di tutti i tempi. L'assegno dei Red Devils, che corrisponde a circa 89 milioni di euro, andrebbe infatti a superare quello staccato dal Liverpool al Southampton per Van Dijk (85 milioni). Ma non è questo il confronto che stanno facendo molti tifosi in giro per i social network. La pietra di paragone è un'altra. È De Ligt, che dovrebbe arrivare alla Juventus...per settanta milioni.

REAZIONI - Il che, naturalmente, crea più di qualche ironia sulla scelta del Manchester United. È una buona idea spendere quasi novanta milioni per Maguire, quando con venti in meno si poteva acquistare l'olandese? La risposta...è no.

Qualcuno dalla Spagna si diverte al pensiero che l'inglese possa diventare il più pagato di sempre.

E c'è chi suggerisce che Phil Jones non sia felicissimo del suo nuovo compagno di reparto...

Alcuni fanno i conti in tasca alla Juventus: se Maguire vale 80 milioni di sterline, De Ligt...ne vale duecento!

E basterebbe pensare con per la cifra offerta dallo United, il Real dieci anni fa ci ha comprato...Cristiano Ronaldo!

Il problema non è spendere tanti soldi per un difensore. Per De Ligt o per Van Dijk, si può fare. Ma per Maguire no!

"In quale mondo Maguire vale più di De Ligt?", è la domanda assai retorica di un altro utente.

Considerando che l'olandese era un obiettivo dello United, la trasformazione in Maguire è stata lunga e complicata...